Cerca e trova immobili
FESTIVAL DI SANREMO

L'assedio israeliano alla Striscia "spacca" anche il Festival

La frase del cantante Ghali, «stop al genocidio», irrita l'ambasciatore israeliano in Italia Alon Bar: «Vergognoso».
Imago
Fonte Redazione
L'assedio israeliano alla Striscia "spacca" anche il Festival
La frase del cantante Ghali, «stop al genocidio», irrita l'ambasciatore israeliano in Italia Alon Bar: «Vergognoso».
SANREMO - «Ritengo vergognoso che il palco del Festival di Sanremo sia stato sfruttato per diffondere odio e provocazioni in modo superficiale e irresponsabile». Lo ha scritto su X, dopo la serata della finale del Festival di Sanremo, l'ambasciator...

SANREMO - «Ritengo vergognoso che il palco del Festival di Sanremo sia stato sfruttato per diffondere odio e provocazioni in modo superficiale e irresponsabile». Lo ha scritto su X, dopo la serata della finale del Festival di Sanremo, l'ambasciatore israeliano in Italia Alon Bar.

Che ha poi aggiunto, «nella strage del 7 ottobre, tra le 1200 vittime, c'erano oltre 360 giovani trucidati e violentati nel corso del Nova Music Festival. Altri 40 di loro, sono stati rapiti e si trovano ancora nelle mani dei terroristi insieme ad altre decine di ostaggi israeliani. Il Festival di Sanremo avrebbe potuto esprimere loro solidarietà. È un peccato che questo non sia accaduto».

La replica Rai - In serata l'Ad Rai ha cercato di ricucire con Israele attraverso un comunicato stampa letto in diretta da Mara Venier. «Ho vissuto assieme all'ambasciatore Bar e alla del presidente Di Segni gli eventi che la Rai ha dedicato alla memoria della Shoah nell'ultima settimana di gennaio - Ha scritto nella nota L'ad della Rai Sergio - E ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano - e continueranno a farlo - la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas, oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla comunità ebraica è sentita e convinta».

A Ghali è arrivata invece la solidarietà del presidio in solidarietà con la Palestina, organizzato domenica davanti alla stazione Centrale di Milano, attraverso le parole presidente dell'associazione palestinese di Italia Mohammad Hannoun : «Applaudiamo Ghali per la sua posizione a favore dei palestinesi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE