Trump e Putin parleranno nei prossimi giorni

Lo ha annunciato il presidente americano. «La guerra in Ucraina deve essere risolto in un modo o nell'altro»
WASHINGTON - Donald Trump annuncia che parlerà con Vladimir Putin «nei prossimi giorni».
«Non sono contento», ha ribadito il presidente americano sottolineando che la guerra in Ucraina «deve essere risolta in un modo o nell'altro».
Ieri aveva detto di essere deluso dal presidente russo. Anche Zelensky ha più volte rimarcato che sono passate le due settimane date come tempistica durante l'incontro alla Casa Bianca. Oggi però Putin ha aperto a un incontro a Mosca. Decisa la reazione ucraina: «Putin continua a giocare con tutti avanzando proposte palesemente inaccettabili»: così il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha ha commentato la proposta di Putin di incontrare a Mosca il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta Ukrainska Pravda.
Un giornalista polacco nel mentre ha accusato Trumo di non star facendo sufficienti pressioni su Putin. Il repubblicano ha lasciato intendere che, oltre alla sanzione doganale già introdotta dagli Stati Uniti contro l’India per i suoi rapporti commerciali con la Russia, ci siano ulteriori piani tenuti in riserva – una “Fase 2” e una “Fase 3”. Non ha però fornito dettagli in merito. «Lei chiama questo (le tariffe all'India, ndr) nessuna azione? E non ho nemmeno ancora avviato la Fase 2 o la Fase 3».
Poi ha alzato i toni: «Ma se lei dice che non c’è stata alcuna azione, allora secondo me dovrebbe cercarsi un altro lavoro».