Cede un cavo sul ponte più grande del mondo in costruzione: 7 morti e 9 dispersi

Quindici operai e un responsabile del progetto si trovavano sul cantiere del ponte che attraversa il fiume Giallo, quando la fune si è spezzata
XINING - Sette persone sono morte e altre nove risultano disperse dopo la rottura di un cavo su un ponte in costruzione nella provincia di Qinghai, nel nordovest della Cina.
In base a quanto riportato dai media statali, 15 operai e un responsabile del progetto si trovavano sul cantiere del ponte che attraversa il fiume Giallo quando la fune si è spezzata nella notte, intorno alle 3:00 (le 21 di giovedì in Italia).
Il ponte sulla ferrovia Sichuan-Qinghai è quello ad arco continuo a doppio binario con travatura reticolare in acciaio più grande al mondo e anche il primo del suo genere ad attraversare il fiume Giallo, nonché il secondo più lungo della Repubblica popolare.
Le immagini pubblicate sul sito web del Quotidiano del Popolo hanno mostrato il ponte parzialmente costruito, con la sezione centrale ancora da completare, e due gigantesche torri di impalcature e diverse gru adiacenti al servizio del trasporto dei materiali.
I media statali hanno aggiunto che sono in corso le operazioni di soccorso, oltre alle indagini per chiarire la dinamica dell'incidente.