Esplosione in una fabbrica di munizioni, i morti sono 25

I feriti invece sono 139. L'incidente ha distrutto o danneggiato undici edifici e l'ospedale
RJASAN - Dopo una violenta esplosione in una fabbrica di munizioni nella regione russa di Rjasan, il numero delle vittime è salito a 25, secondo quanto riferito dalle autorità. Altri 139 feriti sono stati segnalati, ha comunicato il servizio russo per la protezione civile al termine delle operazioni di ricerca e soccorso, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Interfax. A causa del grave incidente avvenuto lo scorso venerdì, il governatore della regione, Pavel Malkov, ha dichiarato lunedì giornata di lutto.
L’esplosione si è verificata nel villaggio di Lesnoi, circa 250 chilometri a sud-est di Mosca. La detonazione ha danneggiato o distrutto undici edifici, tra cui anche l’ospedale locale. La procura ha avviato un’indagine per violazione delle norme di sicurezza nella manipolazione di esplosivi.
La Russia ha fortemente aumentato la produzione di armi e munizioni dall’inizio della guerra contro l’Ucraina. Molti impianti bellici lavorano a turni continui, per poter soddisfare le esigenze del fronte.