Un'ennesima, intensa notte di guerra



Attacchi su Odessa e Pavlograd, abbattuti droni ucraini diretti verso alcune regioni russe
Attacchi su Odessa e Pavlograd, abbattuti droni ucraini diretti verso alcune regioni russe
KIEV - Almeno una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste ferite stanotte in seguito a un massiccio attacco delle forze russe con una ventina di droni su Odessa, nell'Ucraina meridionale: lo hanno reso noto il sindaco della città, Gennady Trukhanov.
Nell'attacco, riporta Ukrainska Pravda, sono stati danneggiati alcuni condomini e uno è andato a fuoco. Secondo le informazioni finora disponibili, 5 persone sono state tratte in salvo dagli appartamenti in fiamme.
Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa un massiccio attacco con droni e missili anche sulla città di Pavlograd, nella regione di Dnipropetrovsk, nell'Ucraina sud-orientale: lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare locale, Sergiy Lysak, come riporta Ukrainska Pravda.
«Una notte e una mattina infernali per Pavlograd. L'attacco più massiccio alla città. Esplosione dopo esplosione», ha commentato Lysak, aggiungendo che sono state danneggiate una stazione dei pompieri, stabilimenti industriali e un edificio di cinque piani. Non ci sono per il momento notizie di feriti o vittime.
L'esercito ucraino non è rimasto a guardare: la scorsa notte la contraerea russa ha abbattuto 71 droni ucraini diretti su nove regioni russe. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Mosca in una nota pubblicata dalla Tass. Degli ordigni, 24 sono stati intercettati sulla regione di Rostov, 16 in quella di Mosca, 11 sulla regione di Bryansk, 10 su quella di Kaluga Region, tre sul Kursk e due su Oryol, Tula e Lipetsk. Un ultimo, invece, sulla regione di Krasnodar Region.