Cerca e trova immobili
ITALIA

Si ribalta con il SUV sottratto ai genitori: alla guida un 15enne

Illeso il conducente e gli altri due occupanti, il più anziano dei quali ha 18 anni. L'incidente a Tremezzo, sul lago di Como
Depositphotos (Maxtod)
Fonte La Provincia di Como
Si ribalta con il SUV sottratto ai genitori: alla guida un 15enne
Illeso il conducente e gli altri due occupanti, il più anziano dei quali ha 18 anni. L'incidente a Tremezzo, sul lago di Como

TREMEZZINA - Paura nella notte di martedì a Tremezzo, lungo la statale Regina in provincia di Como, quando un SUV con a bordo tre giovanissimi si è ribaltato davanti al Museo del Paesaggio del Lago di Como. A bordo del veicolo due quindicenni, residenti in Valsolda e Menaggio, e un diciottenne di Grandola ed Uniti. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30 e fortunatamente non ha coinvolto altri mezzi, spiega La Provincia di Como.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della stazione di San Bartolomeo Val Cavargna, coordinati dalla Compagnia di Menaggio, alla guida del veicolo ci sarebbe stato uno dei due minorenni, che avrebbe sottratto l’auto ai genitori per una scorribanda notturna. L’elevata velocità potrebbe essere all’origine del ribaltamento.

Non è chiaro se, dopo l'impatto, i ragazzi si siano allontanati dal veicolo per poi tornare spontaneamente, oppure se abbiano fatto ritorno dopo l’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza della Croce Rossa di Menaggio, che ha trasportato uno dei tre giovani all’ospedale di Gravedona in codice verde. Il SUV ha riportato danni ingenti, ma i tre ragazzi sono usciti praticamente illesi.

Non ci sono altri veicoli coinvolti. Le indagini ora puntano a chiarire nel dettaglio la dinamica dell'incidente e le responsabilità del minorenne alla guida, che rischia conseguenze pesanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE