Terremoto a Napoli, è la scossa più violenta di sempre

Tanti residenti si sono riversati in strada, la magnitudo è stata di 4.6
NAPOLI - Una scossa di terremoto magnitudo 4.6 è stata avvertita a Napoli e nell'area dei Campi Flegrei alle 12.47.
La scossa, con epicentro nell'area di Bacoli, è stata distintamente avvertita anche nel capoluogo partenopeo. Tanti si sono riversati in strada. La magnitudo di 4.6 è la più alta mai registrata, uguagliando quella verificatasi la notte del 13 marzo scorso. Il sisma è stato registrato a una profondità di 5 km.
🔴🔴 [DATI #RIVISTI] #terremoto Md 4.6 ore 12:47 IT del 30-06-2025 a Campi Flegrei Prof= 4.9 Km #INGV_43270472 https://t.co/IqNOh4GhcT
— INGVterremoti (@INGVterremoti) June 30, 2025Per il momento non si hanno notizie di danni gravi alle cose o alle persone.
La circolazione dei treni relativa al nodo di Napoli è stata sospesa in via precauzionale. È stato applicato, infatti, il protocollo che prevede lo stop alla circolazione ferroviaria in caso di sciami sismici che superano la magnitudo 4.0.
I treni - si apprende da Ferrovie dello Stato - vengono attestati nelle località limitrofe. Sono regolari, invece, le partenze dei convogli da Roma e diretti al Sud. Verifiche sono in corso sulla rete per consentire il ripristino della circolazione.
Ferma anche la linea 2 della metropolitana di Napoli che serve la tratta tra Bagnoli e Pozzuoli. E stop anche ai treni delle ferrovie locali Cumana e Circumflegrea.