Il biglietto scritto prima della strage

Trovato un messaggio di addio dell'autore della sparatoria nella scuola
GRAZ - Si indaga sull'autore della strage in una scuola di Graz, definita la peggiore della storia austriaca. Oggi un ex studente austriaco di 21 anni senza precedenti penali che non aveva terminato gli studi ha fatto irruzione nella struttura e ha sparato 40 colpi da due armi da fuoco, una pistola e un fucile da caccia, entrambi detenuti legalmente, uccidendo dieci persone.
È stato poi trovato morto in un bagno. Secondo la stampa locale, si sentiva vittima di bullismo.
Nel pomeriggio la sua abitazione è stata perquisita. Gli investigatori avrebbero trovato un biglietto d'addio. Lo riporta il media austriaco Kronen Zeitung.
Stando però a quanto dichiarato da Franz Ruf, direttore generale per la sicurezza pubblica, in un’intervista alla televisione ORF, non sarebbe indicati il movente. Il documento è stato sequestrato sia in forma cartacea che digitale.
Il giovane aveva regolarmente una licenza per il possesso di armi, per il cui ottenimento serve superare un test psicologico.
Secondo quanto dichiarato da un portavoce del Ministero dell’Istruzione, l’istituto non riprenderà le lezioni questa settimana. Al momento, l’attenzione è rivolta a offrire sostegno psicologico per aiutare studenti e personale a elaborare il dolore e la disperazione.