Drone israeliano su una tenda di sfollati: almeno 12 morti, fra questi anche donne e bambini

L'attacco è avvenuto stamane nei pressi della scuola Al-Innawi
TEL AVIV/GAZA - Nel giorno in cui Israele sospende per un giorno la distribuzione di cibo alla popolazione stremata di Gaza, non vengono interrotte però le operazioni militari. Che ancora una volta mietono vittime tra gli abitanti indifesi di una città oramai divenuta spettrale.
Il lungo elenco di morti che si allunga di giorno in giorno registra anche oggi un nuovo aggiornamento di perdite di vite umane: la protezione civile della Striscia di Gaza ha annunciato infatti la morte di almeno 12 persone in un attacco israeliano con un drone avvenuto a ovest di Khan Younis e che ha centrato una tenda di sfollati nei pressi della scuola Al-Innawi.
A dichiararlo alla France Presse è stato il portavoce della protezione civile Mahmoud Bassal, che ha detto che fra le vittime vi sono «diverse donne e bambini».
Ma il conto dei morti è destinato ad aumentare per via di altri attacchi israeliani che si sono concentrati sempre nella mattinata di oggi su altri settori di Gaza e che hanno causato la morte di altre «4 persone», ha aggiunto lo stesso Bassal.
Contattate dalla France Presse, le forze armate israeliane non hanno fino a questo momento dato una risposta in merito all'attacco alla tendopoli.