Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il Secret Service spara a un uomo armato vicino alla Casa Bianca

L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale.
Imago
Fonte ats ans
Il Secret Service spara a un uomo armato vicino alla Casa Bianca
L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale.
WASHINGTON - Il Secret Service, che garantisce la sicurezza del presidente Usa, ha sparato a un uomo armato poco lontano dalla Casa Bianca. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale. Lo ha detto un portavoce.L'incidente è avvenuto poco d...

WASHINGTON - Il Secret Service, che garantisce la sicurezza del presidente Usa, ha sparato a un uomo armato poco lontano dalla Casa Bianca. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale. Lo ha detto un portavoce.

L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica, a seguito di uno "confronto armato" con le forze dell'ordine, secondo quanto riferito dall'agenzia, citata da Sky News.

Il confronto è avvenuto vicino all'incrocio tra 17th Street e F Street NW, a meno di cinque minuti a piedi dalla Casa Bianca.

La polizia locale aveva segnalato un "individuo suicida" che potrebbe essere arrivato a Washington dall'Indiana, ha riferito il Servizio Segreto. Gli agenti hanno individuato il veicolo dell'uomo e hanno avvistato una persona a piedi che corrispondeva alla descrizione fornita dalla polizia locale.

"Quando gli agenti si sono avvicinati, l'individuo ha brandito un'arma da fuoco e ne è seguito un confronto armato, durante il quale il nostro personale ha sparato colpi", ha dichiarato il Servizio Segreto in un comunicato su X, pubblicato dal portavoce Anthony Guglielmi. Non è chiaro se l'uomo armato abbia aperto il fuoco.

Il sospettato è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni sono al momento sconosciute. Il comunicato del Servizio Segreto ha aggiunto che nessun agente è rimasto ferito e che l'incidente è sotto indagine.

Donald Trump non si trovava alla Casa Bianca al momento dell'incidente, poiché era in visita nella sua residenza in Florida, Mar-a-Lago, durante il fine settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE