Cerca e trova immobili
FRANCIA

Bottiglie incendiarie contro il consolato russo a Marsiglia

La portavoce del ministro degli Esteri russo Maria Zakharova ha dichiarato che l'attacco è di stampo «terrorista»
Depositphotos (sssss1gmel)
Fonte Ats ans
Bottiglie incendiarie contro il consolato russo a Marsiglia
La portavoce del ministro degli Esteri russo Maria Zakharova ha dichiarato che l'attacco è di stampo «terrorista»
MARSIGLIA - Il console generale russo a Marsiglia, Stanislav Oranskiy, ha affermato che c'è stata un'esplosione all'interno del consolato.Lo riportano i media internazionali, sostenendo che non risultano vittime e che i media francesi riferiscono c...

MARSIGLIA - Il console generale russo a Marsiglia, Stanislav Oranskiy, ha affermato che c'è stata un'esplosione all'interno del consolato.

Lo riportano i media internazionali, sostenendo che non risultano vittime e che i media francesi riferiscono che i vigili del fuoco sono sul posto.

La portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, ha dichiarato alle agenzie russe che l'incidente al consolato a Marsiglia presenta «tutti i tratti distintivi di un attacco terroristico».

Due bottiglie incendiarie sono state lanciate da sconosciuti nel giardino del consolato, secondo quanto scrivono le agenzie di Mosca citando fonti giornalistiche locali, che non riferiscono di danni alle persone. Zakharova, citata dall'agenzia Tass, ha chiesto alle autorità francesi di indagare sull'episodio.

I due ordigni sono esplosi con forte rumore nel giardino dell'edificio diplomatico, senza provocare danni né feriti. Nel quartiere marsigliese dell'episodio sorgono le sedi di numerosi consolati, fra cui quelli di Egitto, Tunisia e Armenia. Sul posto sono accorsi veicoli dei pompieri e della polizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE