«Vogliamo che la fine della guerra sia giusta»

Volodymyr Zelensky ritorna sul summit tra USA e Russia e ringrazia «tutti coloro che sono al fianco dell'Ucraina».
KIEV - «La fine della guerra deve essere giusta e sono grato a tutti coloro che ora sono al fianco dell'Ucraina e del nostro popolo per la pace in Ucraina, che difende gli interessi vitali dei nostri popoli europei in materia di sicurezza»: così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
«L'Ucraina apprezza e sostiene pienamente la dichiarazione del presidente (francese Emmanuel) Macron, della presidente del Consiglio dei ministri (italiano Giorgia) Meloni, del cancelliere (tedesco Friedrich) Merz, del premier (polacco Donald) Tusk, del premier (britannico Keir) Starmer, della presidente (della Commissione europea) Ursula von der Leyen e del presidente (finlandese Alexander) Stubb sulla pace per l'Ucraina». La citazione è riportata dall'agenzia di stampa italiana Ansa, che non precisa dove Zelensky si sia espresso.
Tramite questa dichiarazione congiunta sulla pace per l'Ucraina, i sette politici europei avevano mandato un messaggio riguardo l'incontro programmato per venerdì prossimo tra il presidente degli USA Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin in Alaska (USA).



















