Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Vogliamo che la fine della guerra sia giusta»

Volodymyr Zelensky ritorna sul summit tra USA e Russia e ringrazia «tutti coloro che sono al fianco dell'Ucraina».
Depositphotos (Wlad_Mus)
Fonte ats ans
«Vogliamo che la fine della guerra sia giusta»
Volodymyr Zelensky ritorna sul summit tra USA e Russia e ringrazia «tutti coloro che sono al fianco dell'Ucraina».

KIEV - «La fine della guerra deve essere giusta e sono grato a tutti coloro che ora sono al fianco dell'Ucraina e del nostro popolo per la pace in Ucraina, che difende gli interessi vitali dei nostri popoli europei in materia di sicurezza»: così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

«L'Ucraina apprezza e sostiene pienamente la dichiarazione del presidente (francese Emmanuel) Macron, della presidente del Consiglio dei ministri (italiano Giorgia) Meloni, del cancelliere (tedesco Friedrich) Merz, del premier (polacco Donald) Tusk, del premier (britannico Keir) Starmer, della presidente (della Commissione europea) Ursula von der Leyen e del presidente (finlandese Alexander) Stubb sulla pace per l'Ucraina». La citazione è riportata dall'agenzia di stampa italiana Ansa, che non precisa dove Zelensky si sia espresso.

Tramite questa dichiarazione congiunta sulla pace per l'Ucraina, i sette politici europei avevano mandato un messaggio riguardo l'incontro programmato per venerdì prossimo tra il presidente degli USA Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin in Alaska (USA).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Altris 2 mesi fa su tio
La pace giusta è quella che viene dettata dalla Russia in quanto vincitrice del conflitto, che i globalisti se ne facciano una ragione.

medioman 2 mesi fa su tio
Ma con quel faccino triste, conquista. Sembra Mortino di Madagascar 🤣🤣.

cle72 2 mesi fa su tio
Finché il mondo sarà in mano a pochi potenti, nulla cambierà. Forse per cambiare qualcosa si dovrebbe fare uno sciopero a livello mondiale, fermare tutto per il tempo necessario. Di risorse per sopravvivere ne abbiamo. Dare un segnale potente e se non dovesse bastare, ripetere lo sciopero.

medioman 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
👍🏼👍🏼💪

Cat 2 mesi fa su tio
L’unica cosa giusta per Z (non meglio di P) è quella che torna suo personale vantaggio. Un miliardario che non spende un cent per il suo popolo (e al contrario si arricchisce sempre più) non è credibile né affidabile e e gli allocchi EU cadono nella sua trappola

Arcadia-bis 2 mesi fa su tio
I commenti qui sotto sono molto indicativi. Ieri Putin, oggi Trump, ma la massa che popola il web , per paura di perdere privilegi, preferisce asservirsi e lasciarli fare. Si accetta cioè il male minore, non sapendo che il male non si ferma affatto, Accettando le pretese russe sull’Ucraina e quelle di Trump sui dazi (o altro) facciamo un passo ulteriore nel delegittimare le nostre sempre più claudicanti democrazie. Costoro , Trump e Sputin, sembrano aver capito che il popolino occidentale è ricattabile (quando tocchi il portafoglio ..) e le loro azioni porteranno ad ulteriori emuli, a destra e sinistra. Se nessuno reagisce con forza perché non ci prendiamo qualcosa anche noi, penseranno altri? Così si sgretola un sistema, così passo dopo passo ci indeboliremo, fino a quando , chissà, qualche energumeno con cattivi propositi prenderà il potere anche da noi e la storia, quella brutta, si ripeterà. Non succederà oggi , né domani, ma succederà.

Clo62 2 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Piccolo consiglio, inizi con il suo vicino di pianerottolo o di casa o di quartiere a cambiare qualcosa, quando andrà a votare pensi bene a chi darà la preferenza per il sindaco, consigliere cantonale ecc Anche a me farebbe piacere che il Papa invece di fare tanti proclami andasse in terra Santa e entrasse nella striscia di Gaza a pregare in onore del suo capo, ma la realtà purtroppo è altra.

Arcadia-bis 2 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
Io semplicemente voterò gente moderata, razionale , non venditori di fumo che hanno soluzioni facili a problemi complessi (immigrazione, criminalità, giovani , ecc…). Quelli li lascio a te. Ammesso che tu non sia solo un troll filorusso, perché da ciò che leggo sotto la possibilità esiste.

medioman 2 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Sarà mica una nuova pandemia dei troll filorusso 🤔

Arcadia-bis 2 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Possibile , considerando che la loro mamma è sovente gravida.

Zico 2 mesi fa su tio
L'importante per Zelensky è apparire come persona importante al pari di putin e trump. Più chi muore sul campo naturalmente conta meno di zero.

Gif 2 mesi fa su tio
Avanti con la pace giusta, tanto a morire sono gli Ucraini. Brava Europa, l'importante è far lavorare le industrie delle armi. In ogni guerra che finisce c'è chi vince e chi perde. Ma la fine delle morti è già una vittoria per tutti.

Gimmi 2 mesi fa su tio
Risposta a Gif
Concordo!!!

Bel Fiore 2 mesi fa su tio
Non esiste una pace giusta, i vincitori prendono tutto. In questo caso si cercherà il BBD Big Beautiful Deal come lo era stato la vendita dell'Alaska, il fatto che trattino là é simbolico per entrambi. I perdenti invece non hanno nulla da offrire, il paese é già distrutto ed il fronte si sta sgretolando. Ancora alcuni mesi e saranno sconfitti. Se c'è un BBD non sono sicuro che rimarrà in piedi lo stato sovrano. L'impero US guarda solo ai suoi interessi, il resto é sacrificabile.

Gio58 2 mesi fa su tio
La dichiarazione dei sette politici europei significa una cosa soltanto, avanti con la guerra!!

Clo62 2 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
Infatti non si è fatta attendere la risposta della Russia. Tutte le volte che si è vicino a una soluzione o interviene l’Europa con dichiarazioni del … o l’ucraina pensa bene di fare attentati sul suolo Russo

Clo62 2 mesi fa su tio
L’Europa ha perso l’ennesima occasione di fare silenzio. Zelensky hai fatto il tuo tempo adesso è ora di passare il testimone.

Gimmi 2 mesi fa su tio
Probabilmente a questi capi di stato interessano di più pezzi di terreno,che le vite umane dei loro popoli!!

Bel Fiore 2 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Non c'é dubbio.

curiuus 2 mesi fa su tio
Ma mi raccomando, non dimenticatevi di mandarci altri miliardi.... 🤑🤑🤑🤑
NOTIZIE PIÙ LETTE