Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Massiccio attacco russo con centinaia di missili e droni

I raid hanno raggiunto, tra le altre, le regioni di Kiev e Leopoli.
Foto AFP
Fonte ats
Massiccio attacco russo con centinaia di missili e droni
I raid hanno raggiunto, tra le altre, le regioni di Kiev e Leopoli.

KIEV/MOSCA - I russi hanno attaccato l'Ucraina con un numero record di 537 tra droni e missili nella notte. Lo afferma l'aeronautica ucraina, mentre le autorità parlano di un «attacco combinato su larga scala» anche con bombardieri strategici Tu-95MS e aerei MiG-31K.

Secondo l'aeronautica, i russi hanno lanciato «477 droni (211 abbattuti e 225 scomparsi dai radar); 4 missili Kh-47M2 Kinzhal; 7 missili balistici Iskander-M/KN-23 (uno abbattuto); 41 missili da crociera Kh-101/Iskander-K (33 abbattuti e uno scomparso); 5 missili Kalibr (4 abbattuti); 3 missili S-300».

I raid hanno raggiunto, tra le altre, le regioni di Kiev e Leopoli. In quest'ultima i russi hanno colpito infrastrutture critiche ma nessuno è rimasto ferito. Lo afferma il capo dell'amministrazione militare regionale di Leopoli Maksym Kozytsky.

«Secondo le informazioni preliminari, non ci sono state vittime o feriti. Grazie alla nostra difesa aerea per questo. Gli invasori hanno colpito le infrastrutture critiche della nostra regione», ha dichiarato su Telegram.

I raid russi della notte hanno colpito anche a Smila, nella regione centrale di Cherkasy, dove sei persone, tra cui un bambino, sono rimaste ferite in un attacco russo con missili e droni, ha riferito il capo dell'amministrazione militare regionale, Ihor Taburets, citato da Ukrinform.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE