Tel Aviv manifesta per la pace

Migliaia di persone hanno chiesto un accordo di pace e il ritorno a casa gli ostaggi. «Trump faccia pressione su Netanyahu»
TEL AVIV - Migliaia di israeliani si sono radunati stasera a Tel Aviv come ogni sabato, chiedendo un accordo per porre fine alla guerra di Gaza.
I manifestanti hanno srotolato un grande striscione nella Piazza degli ostaggi con la scritta: «Tutti gli ostaggi, riportateli a casa subito».
«L'unica cosa che può fermare la discesa nell'abisso è un accordo completo e globale che ponga fine alla guerra e riporti a casa tutti gli ostaggi e i soldati», ha dichiarato Lishay Miran-Lavi, moglie di Omri Miran, ancora prigioniero a Gaza. E rivolgendosi direttamente a Trump, ha esortato: «Usate la vostra influenza sul primo ministro Netanyahu. Prolungare questa guerra non fa che mettere Omri e gli altri ostaggi in pericolo ancora maggiore». Il fratello di un altro ostaggio ha definito «vuoto» il discorso del premier all'Assemblea dell'Onu, incolpandolo anche della strage del 7 ottobre.
Netanyahu e Trump si incontreranno alla Casa Bianca lunedì.