Cecchino spara al centro anti-immigrazione: due morti e un ferito

Tragedia in un centro dell'ICE per migranti, l'assalitore è deceduto per ferite auto-inflitte
DALLAS - Tre persone sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco in una struttura dell'ICE (agenzia federale americana che si occupa di immigrazione) a Dallas, in Texas. Le vittime sono tutte detenuti del centro. Il bilancio è di due feriti e un morto.
Morto anche l'attentatore per ferita auto-inflitta, come dichiarato dal segretario per la Sicurezza nazionale Kristi Noem. Nessun agente delle forze dell'ordine è rimasto ferito. Fox News riferisce che la sparatoria è avvenuta intorno alle 6:30 ora locale. Un portavoce dell'ICE ha confermato che lo sparatore ha agito da un tetto o da una posizione elevata.
There was a shooting this morning at the Dallas @ICEgov Field Office. Details are still emerging but we can confirm there were multiple injuries and fatalities.
— Secretary Kristi Noem (@Sec_Noem) September 24, 2025
The shooter is deceased by a self-inflicted gun shot wound.
While we don’t know motive yet, we know that our ICE…«Questo assassinio non fermerà gli arresti, la detenzione e l'espulsione degli immigrati clandestini». Lo ha scritto su X il governatore del Texas, il repubblicano Greg Abbott. «Collaboreremo con l'Ice e il dipartimento di polizia di Dallas per scoprire il movente del killer», ha detto ancora.
L'attacco a Dallas è «stato un attacco mirato contro l'Ice, come successo il 4 luglio», sempre in Texas. Lo ha detto l'Fbi in un punto con la stampa spiegando che sui proiettili usati dall'aggressore sono stati trovati messaggi contro l'Immigration and Customs Enforcement (Ice).