«Non ci sarà mai nessuno Stato palestinese»

Netanyahu contro il riconoscimento della Palestina: «Ricompensa al terrorismo, nessuno Stato a ovest del Giordano».
TEL AVIV - «Ho un messaggio chiaro per quei leader che riconoscono uno Stato palestinese dopo l'orribile massacro del 7 ottobre: state offrendo un'enorme ricompensa al terrorismo». Ma «non si realizzerà, non verrà istituito uno stato palestinese a ovest del Giordano». Lo dice Benjamin Netanyahu in un video messaggio.
Il premier ha rivendicato che sotto la sua leadership Israele «ha raddoppiato gli insediamenti ebraici in Giudea e Samaria e continueremo su questa strada». Poi ha aggiunto: «La risposta al tentativo di imporci uno stato terrorista nel cuore della nostra terra sarà data dopo il mio ritorno dagli Stati Uniti».
Hamas: riconoscimento una vittoria per i diritti dei palestinesi - Il riconoscimento dello Stato palestinese da parte di Gran Bretagna, Canada e Australia "rappresenta una vittoria per i diritti dei palestinesi e la giustizia della nostra causa, e inviano un messaggio chiaro: non importa quanto l'occupazione si spinga oltre nei suoi crimini, non potrà mai cancellare i nostri diritti nazionali".
Lo ha dichiarato all'Afp l'alto funzionario di Hamas Mahmud Mardawi.



















