Cerca e trova immobili
MEDIO ORIENTE

«Non ci sarà mai nessuno Stato palestinese»

Netanyahu contro il riconoscimento della Palestina: «Ricompensa al terrorismo, nessuno Stato a ovest del Giordano».
afp
Fonte ats ans
«Non ci sarà mai nessuno Stato palestinese»
Netanyahu contro il riconoscimento della Palestina: «Ricompensa al terrorismo, nessuno Stato a ovest del Giordano».

TEL AVIV - «Ho un messaggio chiaro per quei leader che riconoscono uno Stato palestinese dopo l'orribile massacro del 7 ottobre: state offrendo un'enorme ricompensa al terrorismo». Ma «non si realizzerà, non verrà istituito uno stato palestinese a ovest del Giordano». Lo dice Benjamin Netanyahu in un video messaggio.

Il premier ha rivendicato che sotto la sua leadership Israele «ha raddoppiato gli insediamenti ebraici in Giudea e Samaria e continueremo su questa strada». Poi ha aggiunto: «La risposta al tentativo di imporci uno stato terrorista nel cuore della nostra terra sarà data dopo il mio ritorno dagli Stati Uniti».

Hamas: riconoscimento una vittoria per i diritti dei palestinesi - Il riconoscimento dello Stato palestinese da parte di Gran Bretagna, Canada e Australia "rappresenta una vittoria per i diritti dei palestinesi e la giustizia della nostra causa, e inviano un messaggio chiaro: non importa quanto l'occupazione si spinga oltre nei suoi crimini, non potrà mai cancellare i nostri diritti nazionali".

Lo ha dichiarato all'Afp l'alto funzionario di Hamas Mahmud Mardawi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

littli 3 sett fa su tio
Detto da uno Stato che esiste solamente x pietà, ma che non aveva scopo di esistere.

navy 3 sett fa su tio
La storia si ripete ancora, ancora, ancora. Purtroppo è sempre peggio, oltre il fondo del fondo…..Alla luce di quanto sta succedendo in Palestina. Il ghetto di VARSAVIA nel quale 400’000 ebrei furono ammassati ed annientati durante la II GUERRA MONDIALE sembra niente rispetto alla VERGOGNOSA strategia ISRAELIANA. Allora pochi sapevano. Oggi si vede, si sa, si sente ma…..NIENTE. Non succede NIENTE. L’UE? Un’organizzazione che, in casi simili, dovrebbe pesare come ci si aspetta. Fintanto che Israele farà affari con l’America di D. Trump staremo a guardare e basta. Altro che celebrare la morte di un invasato assassinato…..

Keope1963 3 sett fa su tio
Mi domando con quale coraggio i nostri governi non sanzionano e non escludono Israele da manifestazioni sportive e culturali come fatto giustamente con la Russia. Sconcertante atteggiamento dei governi occidentali per non parlare del nostro centro specializzato di animazione marionette che svolge regolarmente il suo teatrino sotto la cupola del palazzo federale 🤷‍♂️

Keope1963 3 sett fa su tio
Il commento che avrei voluto inserire è stato magicamente classificato non idoneo senza che ci fosse una parola offensiva. Devo pensare che censurano anche l’opinione 😂😂😂. Ho dovuto scrivere qualcosa di simile e accontentarmi.

Pocahontas 3 sett fa su tio
Risposta a Keope1963
Certo!! Mi è già capitato, l'opinione deve piacere altrimenti salta!

littli 3 sett fa su tio
Risposta a Keope1963
Anche io ho dovuto esprimere un pensiero edulcorato. Comunque Istraele è come Lupin III o la banda di Occhi di gatto. Di chi era la terra che occupa?

Keope1963 3 sett fa su tio
Questo “governo” non lo ferma più nessuno visto che sono appoggiati e foraggiati dalla combriccola usa indipendentemente dal partito e dalla presidenza

medioman 3 sett fa su tio
Sanzioni ed esclusioni da tutto, come la Corea del Nord.

F/A-19 3 sett fa su tio
Oramai i territori sono occupati, difficile tornare indietro come inutile continuare a riconoscere un territorio palestinese, guardate la cartina, Israele ha occupato tutto quanto.

K6 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Inutile riconoscere uno Stato palestinese?ma cosa stai blaterando?diamo carta bianca ai sionisti per espropriare tutte le terre ed espellere i palestinesi dalle proprie case?ma ce la fai?

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a K6
Apri gli occhi, già fatto, già occupato tutto e con il consenso dell’America, se bisognava blaterare bisognava farlo forse quando bevevi ancora biberon, ora è aria fritta. Comunque per pulirsi la coscienza dichiariamo tutti che vogliamo uno Stato palestinese così siamo apposto, compitino risolto e coscienza lavata, contento adesso?

MrBlack 3 sett fa su tio
Riconoscere la Palestina e disconoscere lo stato di Israele. E vissero tutti felici e contenti.

Arcadia-bis 3 sett fa su tio
Finché il narcisista bullo biondo lo sosterrà, questo pazzo andrà avanti. Trump dice di aver fermato 7 gu3rre e di meritare il Nobel (povero mondo…) però guarda caso la situazione a Gaza e in Ucraina dal suo arrivo è addirittura peggiorata..

Webster 3 sett fa su tio
Chi di spada ferisce di spada perisce!

Linette 3 sett fa su tio
Non hanno nessuna vergogna sono dei criminali , mi chiedo come possa il nostro governo a non prendere una posizione , che tristezza

dipi 3 sett fa su tio
Risposta a Linette
Con lo scarso 8% di capacità di difesa del territorio nazionale che abbiamo, meglio non fare i brillanti a prendere posizioni o condannare, mei passaa al acqua basa come sa diis...

K6 3 sett fa su tio
Risposta a dipi
Quindi tu sei uno di quelli che davanti alle atrocità commesse dal governo israeliano ti volti dall’altra parte?complimenti davvero!

dipi 3 sett fa su tio
Risposta a K6
Non mi sembra che sul post si parlasse di me, si parlava del governo...

tschädere 3 sett fa su tio
come puo parlare della nostra terra.siete voi che in passato avete rubato la terra ai palestinesi o spaglio.in quanto al attaco terroristico ma bisogna ora essere contro a tutti i palestinesi.sono gli hamas e non il popolo civile i terroristi.la vostra religione parla di perdono.

Aaahhh 3 sett fa su tio
La storia dira chi sarà stato dalla parte giusta
NOTIZIE PIÙ LETTE