Attentato ad una base, un morto

Almeno dieci persone sono rimaste ferite e si sta verificando se possono esserci altre vittime
CALI - Alle 14:54 del 21 agosto due esplosioni hanno scosso l'area adiacente alla Base aerea Marco Fidel Suárez di Cali, in Colombia, nella zona che collega il nord-est al centro della città.
Secondo quanto riferito poco fa dalla Polizia metropolitana, citata dal quotidiano El Tiempo, si sarebbe trattato di un ordigno collocato all'incrocio tra la Carrera (arteria stradale in spagnolo) 8 e la Carrera 52.
Al momento è stata confermata una vittima e almeno dieci feriti, mentre le autorità stanno verificando l'eventuale presenza di altre persone decedute nell'attentato, avvenuto nei pressi della base militare.
In un video diffuso dai principali media colombiani si vedono scene di panico tra la popolazione subito dopo la deflagrazione, mentre un uomo implora soccorsi: «Per favore, chiamate le ambulanze, ci sono molti feriti per un attentato davanti alla Base aerea. Chiamate i Vigili del fuoco!».
Versioni non ancora confermate dalle autorità parlano di un possibile attacco terroristico condotto con un'autobomba, che ha seminato il terrore oggi a Cali.