Salta in aria una fabbrica di esplosivi, 8 dispersi


Esplosione in fabbrica di esplosivi vicino Curitiba: dispersi otto operai e danni ingenti.
Esplosione in fabbrica di esplosivi vicino Curitiba: dispersi otto operai e danni ingenti.
CURITIBA - Almeno otto operai risultano dispersi a seguito della violenta deflagrazione avvenuta in una fabbrica di esplosivi per il settore minerario della Enaex Brasil, nella regione metropolitana di Curitiba, sud del Brasile. L'incidente è avvenuto poco prima delle 6.00 locali. Sul luogo dell'esplosione è visibile solo un enorme cratere, nessuna struttura è rimasta in piedi.
L'assessore alla Pubblica sicurezza di Curitiba, Hudson Teixeira, ha confermato la presenza di vittime. "Ci sono morti, ma non sappiamo quanti. Sul posto si trovavano otto persone, e non conosciamo ancora il numero di sopravvissuti", ha detto ai media locali.
Le squadre di soccorso stanno utilizzando cani e droni per le ricerche, mentre un'unità di artificieri sta verificando la presenza di altri ordigni. L'onda d'urto ha danneggiato abitazioni e attività commerciali nel raggio di alcune centinaia di metri. I vigili del fuoco hanno riferito che almeno tre persone, a circa 200 metri dall'area dell'incidente, hanno riportato ferite lievi.
🚨 As forças de segurança do PR estão mobilizadas para atender explosão em fábrica 🚨
🚒 Bombeiros já controlaram as chamas e resfriaram a área.
Não há risco de novas explosões, mas o trabalho continua!
A prioridade agora é encontrar as vítimas e proteger a comunidade. 🙏 pic.twitter.com/4R928LYoag