Anziana investita e uccisa: presi i 4 minorenni

Hanno meno di 14 anni: si tratta di 3 ragazzini e una ragazzina individuati in un campo nomade. Vista l'età, non potranno essere perseguiti.
MILANO - Sono stati fermati questa mattina in un campo nomade i quattro ragazzini (tutti di età inferiore a 14 anni) che ieri a Milano nel quartiere Gratosoglio, periferia sud della città, hanno investito e ucciso una donna di 71 anni.
A darne notizia è il Corriere della Sera.
I quattro - tre ragazzini e una ragazzina - si trovavano all'interno dell'accampamento quando all'alba di oggi gli agenti della Polizia locale sono andati a prelevarli.
A portarli sulle loro tracce un dettaglio emerso dalla visione dei filmati registrati da alcune telecamere di sorveglianza: tre dei quattro componenti del gruppetto indossavano tutti la stessa maglietta, un tipo particolare di t-shirt venduta in un negozio dove nelle ore successive all'investimento si sono recati i poliziotti che stavano indagando.
I volti dei quattro minori venivano immortalati anche dai sistemi video installati nello store e così per la polizia non è stato poi difficile risalire a loro.
Emerge che alla guida dell'autovettura, nel momento dell'impatto con l'anziana donna, c'era un tredicenne; con lui i due compagni di 12 e una ragazzina di 11.
Come si ricorderà, i quattro - a bordo di un'auto che era stata rubata a una turista francese - dopo avere travolto la povera donna si erano dati alla fuga senza chiamare i soccorsi.
Non avendo ancora compiuto 14 anni, e dunque non in grado di intendere e di volere, non potranno essere perseguiti con le norme che la legge prevede per questo genere di reati.