Il "no comment" di Witkoff: «Prima informo Trump»


Si è concluso l'incontro tra l'inviato speciale degli Stati Uniti e il presidente russo Vladimir Putin. «Utile e costruttivo».
Si è concluso l'incontro tra l'inviato speciale degli Stati Uniti e il presidente russo Vladimir Putin. «Utile e costruttivo».
MOSCA - Il colloquio tra il presidente russo Vladimir Putin e l'inviato Usa Steve Witkoff al Cremlino è stato «molto utile e costruttivo». Lo ha detto il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov, citato dalle agenzie locali.
Durante l'incontro, Putin «ha trasmesso alcuni segnali» sulla questione ucraina a Donald Trump, e ha a sua volta «ricevuto segnali corrispondenti» dal presidente americano, ha proseguito Ushakov.
«Per quanto riguarda gli argomenti trattati, prima di tutto, ovviamente, la crisi ucraina. E il secondo argomento sono le prospettive per un possibile sviluppo della cooperazione strategica tra Stati Uniti e Russia», ha dichiarato ancora il consigliere.
«Trump non è ancora stato informato dei risultati di questo incontro. Perciò mi astengo da commenti più dettagliati. Vedremo quando Witkoff potrà riferire a Trump della conversazione avvenuta oggi. Dopo di che potrò integrare i miei commenti attuali con qualcosa di più sostanziale», ha poi sottolineato.