Ha problemi di visto. Per non perdere l'aereo lasciano a terra il figlio di 10 anni

I genitori del piccolo hanno chiamato un parente per farlo andare a prendere e si sono imbarcati
BARCELLONA - Un bambino di 10 anni, impossibilitato a imbarcarsi su un aereo per un problema con il visto, è stato lasciato dai genitori al terminal dell'aeroporto di Barcellona-El Prat.
La vicenda, riportata da diversi media internazionali, sarebbe successa a fine luglio ed è stata denunciata da una coordinatrice di volo, Lilian, che ha condiviso la sua esperienza su TikTok descrivendo la scena come «completamente surreale».
Il bambino solo nel terminal ha raccontato che i suoi genitori erano a bordo, diretti al loro paese d'origine. La coppia, che viaggiava con un altro figlio, era effettivamente già a bordo dell'aereo.
Contattati dal personale aeroportuale la coppia ha giustificato la partenza dicendo che il passaporto del figlio era scaduto e che il suo documento spagnolo richiedeva un visto. Per evitare di perdere il biglietto aereo, i genitori erano quindi saliti a bordo e avevano lasciato il figlio in aeroporto, dopo aver avvisato un parente di andarlo a prendere.
È intervenuta la Guardia Civil che ha impedito il decollo. I genitori e l'altro figlio sono stati portati alla stazione di polizia, dove era trattenuto il figlio abbandonato.