Aereo militare si schianta su una scuola



Sarebbero almeno una ventina i morti e un centinaio i feriti
Sarebbero almeno una ventina i morti e un centinaio i feriti
DACCA - Un aereo da addestramento dell'Aeronautica Militare del Bangladesh si è schiantato contro un campus scolastico nella capitale Dacca provocando la morte di una ventina di persone e il ferimento di almeno cento, in gran parte studenti.
L'aereo è caduto subito dopo il decollo nel complesso scolastico della Milestone School and College.
#Breaking फिर रिहायशी इलाके पर गिरा विमान।
— Mukesh Mathur (@mukesh1275) July 21, 2025
बांग्लादेश वायु सेना का प्रशिक्षण विमान ढाका के एक स्कूल में दुर्घटनाग्रस्त हो गया, जिसमें मौतों की भी खबर है।#planecrash #Dhaka #Bangladeshairforce pic.twitter.com/050cM6TitJI filmati dalla Milestone School and College che stanno circolando in rete mostrano un enorme incendio e fumo denso dopo che il jet si è abbattuto contro un edificio di due piani.
👉The video shows the crash and the aftermath with heavy fire.
— Anmol (@anmol_kaundilya) July 21, 2025
Video: F-7BGI aircraft crash in Dhaka, Bangladesh.#Bangladesh #BangladeshAirForce #planecrash #dhakacrash https://t.co/tSt7oYJhAz pic.twitter.com/y8FIgubUeL
Le forze armate, con un comunicato su Facebook, hanno affermato che il jet F-7 «ha subito un guasto meccanico».
I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali «con ustioni di vario grado», ha riferito un medico dell’Istituto Nazionale di Chirurgia Plastica e Ustioni.
A #Bangladesh Air Force plane crashed near Milestone College, Uttara. Rescue operations are underway. #bangladeshplanecrash pic.twitter.com/OQ7hGgatXq
— Mohsin Malik (@MohsinMali20301) July 21, 2025
Il premier Yunus ha espresso «profondo dolore e rammarico» per l'incidente in un post su X.
«La perdita subita dall'Aeronautica Militare, dagli studenti, dai genitori, dagli insegnanti e dal personale della Milestone School and College, così come da altre persone colpite da questo incidente, è irreparabile», ha affermato. «Questo è un momento di profondo dolore per la nazione».