«Esplosioni a Kiev», la Russia avrebbe mandato i bombardieri strategici

Secondo i militari ucraini, «l'intero paese è a rischio missili». Popolazione invitata a mettersi al riparo in caso di allarme
KIEV - Se nei prossimi giorni dovrebbero tenersi dei colloqui tra Ucraina e Russia, al momento la pace sembra lontana. Infatti, stando all'Aeronautica militare ucraina, «i russi hanno fatto decollare in tarda serata i bombardieri strategici Tu-95MS» .
«Attenzione! Diversi aerei Tu-95 sono stati avvistati mentre decollavano dall'aeroporto di Olenya (regione di Murmansk, Russia)» , si legge nel rapporto. I militari hanno inoltre invitato la popolazione a mettersi al riparo in caso di allarme.
«I russi hanno fatto decollare in queste ore un MiG-31K. A questo proposito, c'è un rischio missilistico per tutta l'Ucraina» . Lo riporta Rbc-Ucraina citando l'Aeronautica militare. «Attenzione! Tutta l'Ucraina è a rischio missili! Registrato il decollo di un MiG-31K» , si legge nel messaggio dei militari ucraini.
Poco dopo Rbc-Ucraina citando il sindaco della capitale Vitaliy Klitschko e il capo dell'insediamento di Makariv Vadym Tokar riferisce che «a Kiev si sono udite esplosioni durante un attacco di droni e dopo la minaccia» di raid russi con «missili ipersonici Kinzhal» .
«L'esplosione è stata udita a Kiev e nella regione di Kiev - ha osservato il sindaco -. Le forze della difesa aerea stanno lavorando nella capitale. Restate nei rifugi!» .