Neve in spiaggia: l'Argentina è il paese più freddo del mondo


Mentre l'Europa è alle prese con il caldo, nel sud si potrebbero toccare i -20°
Mentre l'Europa è alle prese con il caldo, nel sud si potrebbero toccare i -20°
BUENOS AIRES - L'ondata di freddo che colpisce il Sud America ha portato l'Argentina ad essere il paese con le temperature minime più basse al mondo, al pari di Groenlandia e Cile secondo i registri meteorologici internazionali. Lo rendono noto i principali media argentini, sottolineando che il 1 luglio potrebbe essere il giorno più freddo dell'anno nell'Area metropolitana di Buenos Aires, dove la temperatura potrebbe scendere leggermente sotto i 0°C.
L'ondata di freddo polare ha portato la neve anche sulle spiagge della provincia di Buenos Aires, come a Miramar, località turistica a 46 km da Mar del Plata, dove le nevicate iniziate domenica sera si sono intensificate durante la notte.
Oggi ad Esquel, città di circa 40mila abitanti nella provincia del Chubut, i termometri hanno segnato -17,2°C mentre in alcune zone della provincia di Río Negro le minime sono scese sotto i -20°C.
Nella provincia di Mendoza, a Malargüe, città di 30mila abitanti, oggi la temperatura e arrivata a -15,1°C, mentre nel paese di Villa Reynolds, nella provincia di San Luis, il termometro è sceso a -12°C.