Intervento di 12 ore per Bolsonaro, «è andato bene»

L'ex presidente è ricoverato nell'unità di terapia intensiva ed è stabile
BRASILIA - È durato circa 12 ore ed è riuscito l' intervento chirurgico all'intestino a cui ha dovuto sottoporsi l'ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro.
«L'ex Presidente della Repubblica Jair Bolsonaro è stato sottoposto a un intervento chirurgico di estesa lisi delle aderenze e ricostruzione della parete addominale - hanno riferito i medici dell'ospedale DF Star -. La complessa procedura è durata 12 ore, si è svolta senza complicazioni e senza necessità di trasfusione di sangue», recita il bollettino medico diramato poco fa e pubblicato dal sito del quotidiano O Globo.
Nel bollettino medico si precisa che «l'ostruzione intestinale era il risultato di una piega dell'intestino tenue che ostacolava il transito intestinale e che è stata risolta durante la procedura di liberazione delle aderenze».
Sul suo account di Instagram, la moglie Michelle Bolsonaro, ha confermato che la procedura è stata finalizzata con «successo».
Bolsonaro passerà la notte nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale DF Star, è clinicamente stabile e sta ricevendo misure di supporto clinico, nutrizionale e prevenzione delle infezioni.