Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

«Ho visto le truppe israeliane sparare contro le ambulanze»

Lo ha riferito un paramedico, che è stato testimone dell'episodio del mese scorso
AFP
Fonte Ats Ans
«Ho visto le truppe israeliane sparare contro le ambulanze»
Lo ha riferito un paramedico, che è stato testimone dell'episodio del mese scorso
GAZA - Un paramedico palestinese, presente all'incidente in cui 15 colleghi sono stati uccisi il mese scorso nel sud di Gaza, afferma di aver visto le truppe israeliane sparare contro veicoli di emergenza, poi trovati macchiati di sangue.Lo riferisco...

GAZA - Un paramedico palestinese, presente all'incidente in cui 15 colleghi sono stati uccisi il mese scorso nel sud di Gaza, afferma di aver visto le truppe israeliane sparare contro veicoli di emergenza, poi trovati macchiati di sangue.

Lo riferiscono i media israeliani citando la Reuters.

Munther Abed, volontario della Mezzaluna Rossa palestinese, racconta di aver risposto a una chiamata insieme a due colleghi nei pressi di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, il 23 marzo, quando è stato fermato dai soldati israeliani poco prima che aprissero il fuoco su altri veicoli di emergenza. Afferma di non essere riuscito a vedere esattamente cosa è successo quando i soldati hanno aperto il fuoco.

Abed racconta inoltre che lui e i suoi colleghi avevano ricevuto una chiamata per andare ad aiutare i feriti intorno all'alba, in seguito a un attacco aereo nella zona di Al-Hashasheen a Rafah, vicino al confine con l'Egitto. «Ci siamo mossi subito, eravamo io e altri due colleghi. Appena arrivati, siamo finiti sotto il fuoco nemico e ci hanno trattenuti», ha riferito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE