Cerca e trova immobili
SPAGNA

Blocchi stradali e mobilitazioni nella quarta giornata di proteste

Al momento il bilancio è di 20 arresti e almeno 2000 denunce
IMAGO
Fonte Ats ans
Blocchi stradali e mobilitazioni nella quarta giornata di proteste
Al momento il bilancio è di 20 arresti e almeno 2000 denunce
MADRID - Sono ripresi dalle prime ore del mattino i cortei di trattori nella quarta giornata consecutiva di proteste degli agricoltori in varie parti della Spagna, con le principali organizzazioni agricole (Asaja, Coap e Upa) impegnate con i colletti...

MADRID - Sono ripresi dalle prime ore del mattino i cortei di trattori nella quarta giornata consecutiva di proteste degli agricoltori in varie parti della Spagna, con le principali organizzazioni agricole (Asaja, Coap e Upa) impegnate con i collettivi indipendenti soprattutto in alcune città: Bilbao, (Paese Basco), Badajoz (Estremadura), Zamora e Benavente (Castiglia y Leon).

Almeno 3000 agricoltori su trattori stanno provocando rallentamenti e blocchi alla circolazione nella provincia di Logrono (La Rioja). E colonne di mezzi bloccano l'autostrada A-7278 nella provincia di Malaga.

La piattaforma indipendente "6 Febbraio" ha previsto concentramenti a partire dalle 10.00 davanti alle prefetture di varie città.

Il bilancio provvisorio, segnalano le forze dell'ordine, è di 20 arresti e oltre 2000 denunce per violazione della legge di sicurezza cittadina e oltre 5000 identificati per possibili sanzioni.

Il settore agrario stima che le mobilitazioni abbiano già provocato perdite milionarie in vista di un possibile sciopero annunciato da domani dalle organizzazioni dei trasportatori autonomi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE