Cerca e trova immobili
IRAN

Il bilancio sale ancora, oltre 500 i feriti nell'esplosione in Iran

Gli ospedali sono in stato di allerta.
AFP
Fonte ats
Il bilancio sale ancora, oltre 500 i feriti nell'esplosione in Iran
Gli ospedali sono in stato di allerta.

BANDAR ABBAS - Sono oltre 500 le persone rimaste ferite questa mattina in Iran dopo una violenta esplosione nel sud del Paese, in un porto cruciale per il commercio, secondo quanto riportato dai media statali. Il portavoce dell'organizzazione statale per le emergenze, Babak Yektaparast, citato dall'Irna, ha affermato che ora il bilancio è di 516 feriti.

«Le persone sono state trasferite nei centri medici», ha riferito la televisione iraniana dopo l'esplosione avvenuta nel porto nei pressi della grande città di Bandar Abbas, che si affaccia sullo Stretto di Hormuz.

Precedentemente il Dipartimento di Emergenza della provincia iraniana di Hormozgan, aveva comunicato che il numero dei feriti nell'esplosione nel porto di Rajaishahr era salito a 281 e che erano stati segnalati alcuni decessi.

La Compagnia Nazionale Iraniana di Raffinazione e Distribuzione del Petrolio ha dichiarato in un comunicato che l'esplosione non è collegata alle raffinerie, ai depositi di carburante o all'azienda. Ha aggiunto che gli ospedali della città provinciale di Bandar Abbas e delle città vicine sono in stato di allerta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE