Olimpiadi fallimentari per la Shiffrin: «Mi pongo molte domande, sono delusa e frustrata»


Questa mattina in combinata la campionessa americana non ha concluso (nuovamente) la gara
Sono Olimpiadi stregate per Mikaela
Questa mattina in combinata la campionessa americana non ha concluso (nuovamente) la gara
Sono Olimpiadi stregate per Mikaela
PECHINO - Un fallimento. Una delle atlete più attese, Mikaela Shiffrin, ha terribilmente mancato l'appuntamento a cinque cerchi. A Pechino l'americana - abituata a fare incetta di vittorie - non si è messa al collo nessuna medaglia (manca solo il Team Event per provare ad addolcire una pillola amarissima), subendo tre clamorose uscite di scena tra gigante, slalom e combinata.
Ed è proprio quest'ultimo aspetto a fare molto rumore... «Mi sento ridicola - le parole della sciatrice a margine della gara di oggi - Sto vivendo dei Giochi davvero difficili. La mia preparazione è stata buona e le cose pensavo potessero andare diversamente. Ma questo è lo sport: puoi sentirti totalmente pronta, ma a volte le cose funzionano e altre volte no. È chiaro che oggi mi pongo molte domande: sono delusa e frustrata...».
La 26enne di Vail - capace fra Olimpiadi e Mondiali di mettersi al collo otto ori, tre argenti e tre bronzi prima di Pechino - era giunta in Cina con ben altre ambizioni. Naturale, dunque, che tre eliminazioni in pochi giorni facciano molto rumore... «So che dovrò fare i conti con tanti commenti negativi dopo questa Olimpiade fallimentare. È strano, ma non ho nemmeno paura, perché non ho energie da dedicare a queste cose».






