Arrestati ed espulsi 180 tifosi del Napoli, annullati i loro biglietti

La polizia: «Avrebbero causato disordini con il loro comportamento». Stasera il match tra la squadra partenopea e il PSV.
EINDHOVEN - Citando fonti di polizia locale, la stampa nederlandese afferma che circa 180 tifosi del Napoli sono stati arrestati ieri sera nel centro di Eindhoven.
Le autorità della città del sud dei Paesi Bassi spiegano che le persone arrestate avrebbero «causato disordini con il loro comportamento», riporta l'agenzia Algemeen Nederlands Persbureau (Anp).
Sto seguendo il caso dei tifosi del Napoli fermati a Eindhoven per controlli prima della partita di calcio di stasera. L’Ambasciata all’Aja ha già inviato del personale e sono già presenti agenti della Digos italiana. La polizia olandese allontanerà i tifosi senza biglietto. Per…
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) October 21, 2025
Anche quattro tifosi del Psv (Philips Sport Vereniging) - viene aggiunto dalla Anp - sono stati fermati per lo stesso motivo in diverse zone della stessa Eindhoven, dove stasera la squadra di calcio partenopea sfiderà quella locale nella terza giornata della fase di campionato della Champions League.
Aggiornamento - Si apprende infine questa mattina che sono stati tutti espulsi da Eindhoven i circa 180 tifosi del Napoli fermati stanotte dalla Polizia locale dopo che avevano violato la zona di sicurezza istituita dal sindaco della città olandese in vista della gara di Champions League di stasera con il Psv.
Secondo quanto si apprende dagli stessi tifosi, tutti i biglietti dei supporter fermati sono stati annullati. Inoltre gli atti relativi a quanto avvenuto sono stati trasmessi dalle forze di polizia olandesi alla Questura di Napoli, affinché sia valutata l'emissione di eventuali Daspo (Divieto di accesso a manifestazioni sportive).