Cerca e trova immobili
Sapori Ticino

Un Grand Opening d’eccellenza per la diciannovesima edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino

S.Pellegrino Sapori Ticino 2025
Un Grand Opening d’eccellenza per la diciannovesima edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino

La forte pioggia di martedì scorso non ha scoraggiato i partecipanti al Grand Opening di S.Pellegrino Sapori Ticino 2025 arrivati in 150 all’Hotel Splendide Royal a brindare all’inizio ufficiale della diciannovesima edizione del Festival che durerà sino al 16 novembre, accolti dall’entusiasmo di Dany Stauffacher, Ceo SPST e Adele Naldi, la prima donna a guidare lo storico cinque stelle affacciato sul lago di Lugano, rappresentante della quarta generazione della famiglia Naldi, proprietaria dello Splendide Royal dal 1990.

È stata una serata di grande successo, un appuntamento come sempre da non perdere che ha visto protagonisti i Swiss Deluxe Hotels, 43 tra i migliori hotel 5 stelle in tutta la Svizzera, partner da 12 anni. Il resident chef Marco Veneruso, 1 stella Michelin, ha fatto gli onori di casa ospitando 3 colleghi degli Swiss Deluxe Hotels per una serata di alta enogastronomia: Mike Wehrle e Damian Carini del Bürgenstock Resort Lake Lucerne, Obbürgen e Michele Fortunato, 1 stella Michelin, del Four Seasons Hotel des Bergues, Ginevra.

Una squadra di grandi amici di S.Pellegrino Sapori Ticino che con grande passione e grande professionalità ha permesso agli ospiti del Festival di scoprire e di gustare il meglio dell’offerta gastronomica a livello svizzero abbinato ad altrettante eccellenze enologiche. Un menu che ha permesso di viaggiare attraverso la Svizzera scoprendone gli aspetti gourmet più interessanti, il tutto abbinato a una eccellenza enologica ticinese come Vinattieri, un’azienda vitivinicola che è testimonianza inconfondibile di grandi vini di alta qualità, una etichetta storica che ha impreziosito una già elegantissima cucina.

L'evento enogastronomico d'eccellenza tra i più importanti d’Europa che ogni anno porta in Ticino alcuni dei nomi più conosciuti e apprezzati della cucina internazionale (www.sanpellegrinosaporiticino.ch), quest’anno permetterà di scoprire la gastronomia brasiliana con 6 chef tra i più rappresentativi del Brasile per 12 cene che si alterneranno nelle migliori locations del cantone a partire da domenica prossima, con una infinità di colori, sapori e profumi.

L’obiettivo di S.Pellegrino Sapori Ticino è sempre stato, sin dalla sua nascita, quello di stabilire un autentico rapporto di scambio culturale: le storie, i personaggi, la conoscenza e i gusti dei Paesi ospiti sono ogni volta i protagonisti insieme alle eccellenze del nostro territorio, grazie al numeroso team di chef ticinesi.

Come sempre S.Pellegrino Sapori Ticino ha tante novità nel piatto e anche questa volta ha selezionato tanti nuovi ambasciatori per raccontare le nostre bellezze ed eccellenze al mondo.

Per prenotazioni info@saporiticino.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.