Un Grand Opening d’eccellenza per la diciannovesima edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino


La forte pioggia di martedì scorso non ha scoraggiato i partecipanti al Grand Opening di S.Pellegrino Sapori Ticino 2025 arrivati in 150 all’Hotel Splendide Royal a brindare all’inizio ufficiale della diciannovesima edizione del Festival che durerà sino al 16 novembre, accolti dall’entusiasmo di Dany Stauffacher, Ceo SPST e Adele Naldi, la prima donna a guidare lo storico cinque stelle affacciato sul lago di Lugano, rappresentante della quarta generazione della famiglia Naldi, proprietaria dello Splendide Royal dal 1990.
È stata una serata di grande successo, un appuntamento come sempre da non perdere che ha visto protagonisti i Swiss Deluxe Hotels, 43 tra i migliori hotel 5 stelle in tutta la Svizzera, partner da 12 anni. Il resident chef Marco Veneruso, 1 stella Michelin, ha fatto gli onori di casa ospitando 3 colleghi degli Swiss Deluxe Hotels per una serata di alta enogastronomia: Mike Wehrle e Damian Carini del Bürgenstock Resort Lake Lucerne, Obbürgen e Michele Fortunato, 1 stella Michelin, del Four Seasons Hotel des Bergues, Ginevra.
Una squadra di grandi amici di S.Pellegrino Sapori Ticino che con grande passione e grande professionalità ha permesso agli ospiti del Festival di scoprire e di gustare il meglio dell’offerta gastronomica a livello svizzero abbinato ad altrettante eccellenze enologiche. Un menu che ha permesso di viaggiare attraverso la Svizzera scoprendone gli aspetti gourmet più interessanti, il tutto abbinato a una eccellenza enologica ticinese come Vinattieri, un’azienda vitivinicola che è testimonianza inconfondibile di grandi vini di alta qualità, una etichetta storica che ha impreziosito una già elegantissima cucina.
L'evento enogastronomico d'eccellenza tra i più importanti d’Europa che ogni anno porta in Ticino alcuni dei nomi più conosciuti e apprezzati della cucina internazionale (www.sanpellegrinosaporiticino.ch), quest’anno permetterà di scoprire la gastronomia brasiliana con 6 chef tra i più rappresentativi del Brasile per 12 cene che si alterneranno nelle migliori locations del cantone a partire da domenica prossima, con una infinità di colori, sapori e profumi.
L’obiettivo di S.Pellegrino Sapori Ticino è sempre stato, sin dalla sua nascita, quello di stabilire un autentico rapporto di scambio culturale: le storie, i personaggi, la conoscenza e i gusti dei Paesi ospiti sono ogni volta i protagonisti insieme alle eccellenze del nostro territorio, grazie al numeroso team di chef ticinesi.
Come sempre S.Pellegrino Sapori Ticino ha tante novità nel piatto e anche questa volta ha selezionato tanti nuovi ambasciatori per raccontare le nostre bellezze ed eccellenze al mondo.
Per prenotazioni info@saporiticino.ch