Cerca e trova immobili
CANTONE

«La tassa è da abrogare»

L'UDC presenta un'iniziativa parlamentare contro la tassa di collegamento
tipress
«La tassa è da abrogare»
L'UDC presenta un'iniziativa parlamentare contro la tassa di collegamento
BELLINZONA - Un'iniziativa parlamentare per abolire la tassa di collegamento. A depositarla stamani è stata l'UDC, dopo che ieri il gruppo PPD in Granconsiglio aveva chiesto con una mozione di sospendere - non abolire - il balzello. La sospens...

BELLINZONA - Un'iniziativa parlamentare per abolire la tassa di collegamento. A depositarla stamani è stata l'UDC, dopo che ieri il gruppo PPD in Granconsiglio aveva chiesto con una mozione di sospendere - non abolire - il balzello. La sospensione è stata poi annunciata effettivamente, in serata, dal consigliere di Stato Claudio Zali. 

Oggi i deputati democentristi tornano alla carica. Nell'iniziativa elaborata i firmatari - Sergio Morisoli, Paolo Pamini, Edo Pellegrini e Daniele Pinoja - propongono di abrogare totalmente il capitolo IV della Legge sui trasporti pubblici (LTpub). E chiamano in causa, ancora una volta, l'epidemia di coronavirus. «Non è pensabile che i cittadini e lavoratori ticinesi, già in difficoltà economiche, debbano sobbarcarsi nuovi oneri finanziari» si legge in una nota diffusa oggi dal partito. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE