Via Motta, una settimana di chiusura (notturna) per lavori


L'arteria stradale di Mendrisio previste chiusure notturne per la posa dell'asfalto fonoassorbente dal 19 fino al 26 settembre.
L'arteria stradale di Mendrisio previste chiusure notturne per la posa dell'asfalto fonoassorbente dal 19 fino al 26 settembre.
MENDRISIO - A partire dal 19 fino al 26 settembre 2025 è programmata la posa del nuovo asfalto fonoassorbente in Via Motta a Mendrisio. Come confermato dalla Città via nota si tratta del braccio di strada che porta alla stazione FFS.
Per l’esecuzione dei citati lavori saranno inevitabili limitazioni di traffico e la chiusura della Via Motta (parte bassa) per 6 notti nella fascia oraria 20:00 - 06:00, venerdì 19 e da lunedì 22 a venerdì 26 settembre.
Città di Mendrisio
«Se le condizioni metereologiche saranno avverse o se sorgeranno delle complicazioni durante le lavorazioni, le tempistiche potranno subire delle modifiche», ribadisce il Municipio.
Durante la chiusura sarà permesso l’accesso veicolare limitato dei residenti (se fisicamente possibile) tramite informazioni specifiche ai diretti interessati. Il transito pedonale e dei veicoli d’emergenza sarà in ogni caso sempre garantito.
Durante i lavori il trasporto pubblico non avrà la possibilità di transitare lungo Via Motta (parte bassa) nella fascia oraria 20:00 - 06:00 e verrà deviato su Via Pollini.