Cerca e trova immobili
LUGANO

Una giornata contro il littering a cavallo del confine

L'evento al valico montano del S. Lucio, in territorio italo svizzero della Val Colla e della Val Cavargna
Deposit
Fonte Consorzio Valle del Cassarate
Una giornata contro il littering a cavallo del confine
L'evento al valico montano del S. Lucio, in territorio italo svizzero della Val Colla e della Val Cavargna
LUGANO - Come ogni anno, nell’ambito delle “Giornate insubriche del verde pulito”, il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC) promuove una giornata contro il littering. La novità del 2024 è che l’iniziativa ha carattere transf...

LUGANO - Come ogni anno, nell’ambito delle “Giornate insubriche del verde pulito”, il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC) promuove una giornata contro il littering.

La novità del 2024 è che l’iniziativa ha carattere transfrontaliero, in quanto è promossa in collaborazione con l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (ERSAF) della Regione Lombardia, con il sostegno del Comune di Lugano e del Comune di Cavargna.

La manifestazione si svolgerà giovedì 23 maggio 2024 (salvo maltempo), dalle 09:00 alle 15:00, presso il valico montano del S. Lucio, in territorio italo svizzero della Val Colla – Lugano (CH) e della Cavargna, Val Cavargna – Como (IT).

L’obiettivo della giornata, oltre alla lotta al littering e alla sensibilizzazione sul tema dei rifiuti in montagna, ha lo scopo di creare contatti, sinergie e collaborazioni transfrontaliere a più livelli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE