Cerca e trova immobili
FAIDO

A Faido è stato inaugurato il bosco di svago

Rivalorizzata tutta l'area verde a ridosso della cascata della Piumogna
Dipartimento del Territorio
A Faido è stato inaugurato il bosco di svago
Rivalorizzata tutta l'area verde a ridosso della cascata della Piumogna
FAIDO - Il Dipartimento del territorio (DT), il Comune e il Patriziato di Faido hanno inaugurato questa mattina il bosco di svago nella zona della Cascata Piumogna a Faido. «Il progetto di valorizzazione del bosco attorno alla Cascata Piumogna...

FAIDO - Il Dipartimento del territorio (DT), il Comune e il Patriziato di Faido hanno inaugurato questa mattina il bosco di svago nella zona della Cascata Piumogna a Faido.

«Il progetto di valorizzazione del bosco attorno alla Cascata Piumogna, ha portato alla creazione di strutture e alla riqualifica di tutta la zona attorno alla segheria patriziale, con l’obiettivo di rendere il comparto maggiormente fruibile e facilitare la presenza dei visitatori, numerosi durante i mesi estivi», conferma il DT in nota.

All’inaugurazione sono state invitate le classi di scuola dell’infanzia ed elementari di Faido che hanno vissuto delle attività dedicate alla scoperta del bosco e hanno contribuito al progetto mettendo a dimora delle betulle.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aktion 2 anni fa su tio
bel posto la gente forse meno che ti aspetti alle valli 😂😂 andate a zappare bifolchi
NOTIZIE PIÙ LETTE