Cerca e trova immobili
CHIASSO

«Che fine ha fatto la Commissione Giovani?»

Se lo chiede un gruppo interpartitico che a Chiasso ha sollecitato il Municipio
Tipress
Il Centro Giovanile di Chiasso, in una foto d'archivio.
«Che fine ha fatto la Commissione Giovani?»
Se lo chiede un gruppo interpartitico che a Chiasso ha sollecitato il Municipio
CHIASSO - Riaprire il dibattito (accantonato) sulla Commissione Giovani, è questo lo scopo di una nuova interrogazione interpartitica presentata al Municipio di Chiasso e firmata da Christian Bruccoleri (PLR), Denise Maranesi (Verdi), Ame...

CHIASSO - Riaprire il dibattito (accantonato) sulla Commissione Giovani, è questo lo scopo di una nuova interrogazione interpartitica presentata al Municipio di Chiasso e firmata da Christian Bruccoleri (PLR), Denise Maranesi (Verdi), Amedeo Mapelli (PPD/GG), Laura Stoppa (PLR), Yuri Bedulli (Verdi) e Antonia Boschetti (Verdi).

La discussione attorno all'organo in questione sarebbe ferma da circa un anno: «Abbiamo l’impressione che, a oggi, la Commissione Giovani non abbia avuto ancora l’occasione di esprimere appieno tutte le sue potenzialità e crediamo che ciò sia dovuto a una mancanza di idee e obiettivi chiari», spiegano i firmatari che ribadiscono l'utilità della suddetta, «per promuovere le politiche giovanili, le quali sono uno strumento importante di partecipazione sociale e cittadinanza attiva».

Da qui la domanda diretta al Municipio, riguardo alla possibilità e/o al piano di rilanciare la Commissione Giovani così come, ad ampio raggio, «alle politiche giovanili, e alle necessità dei nostri giovani».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE