Cerca e trova immobili
CASTEL SAN PIETRO

La Fondazione Sant’Angelo di Loverciano spegne 75 candeline

Domenica prossima, 12 ottobre, in Villa Turconi si terrà una giornata di incontro, testimonianze e festa aperta alla popolazione.
Fondazione Sant’Angelo
Fonte RED
La Fondazione Sant’Angelo di Loverciano spegne 75 candeline
Domenica prossima, 12 ottobre, in Villa Turconi si terrà una giornata di incontro, testimonianze e festa aperta alla popolazione.

CASTEL SAN PIETRO - La Fondazione Sant’Angelo di Loverciano celebra quest’anno 75 anni di attività al servizio dei giovani con difficoltà e delle loro famiglie.

Per l'occasione, domenica prossima, 12 ottobre, in Villa Turconi (via Loverciano 2, Castel San Pietro), si terrà una giornata di incontro, testimonianze e festa aperta alla popolazione.

L’Istituto Sant’Angelo nasce nel 1950 a opera della Congregazione della Santa Croce di Ingenbohl chiamata a Loverciano da Mons. Angelo Jelmini. Dal 2007, l’Istituto è diventato Fondazione Sant’Angelo, mantenendo vivi i valori di accoglienza che ne hanno guidato il cammino fin dagli inizi.

Nel corso degli anni, le proposte educative e formative si sono arricchite e rinnovate, adeguandosi alle sfide dei nostri giorni.

«Un motivo di particolare orgoglio in questo anno di anniversario è rappresentato dagli eccellenti risultati conseguiti dagli apprendisti che hanno concluso il loro percorso di formazione ottenendo il primo posto nella certificazione federale di formazione pratica biennale», si legge in una nota stampa.

Il 75° anniversario è l’occasione per far memoria «dello spirito sorgivo dell’opera e per guardare avanti con fiducia continuando a costruire percorsi di vita a favore dei giovani e delle loro famiglie».

Il programma della giornata

• 09.30 – 10.15 Santa Messa

• 10.30 – 12.30 Saluti istituzionali, testimonianze e momenti musicali

• 12.30 – 14.00 Risotto offerto a tutti i partecipanti

• 14.00 – 16.00 Animazioni e giochi, visite guidate di Villa Turconi e proiezione del cortometraggio “Senza confini” di Emmanuel Exitu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE