Cerca e trova immobili
LUGANO

Il corteo dei tifosi del Thun "immobilizza" Lugano

La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del traffico tra la stazione e Cornaredo.
Ti-Press (archivio)
Fonte Polcom LUGA
Il corteo dei tifosi del Thun "immobilizza" Lugano
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del traffico tra la stazione e Cornaredo.

LUGANO - Domenica 27 luglio alle 16.00 il Lugano aprirà la sua stagione di Super League accogliendo allo stadio di Cornaredo il Thun.

Corteo bernese - A Cornaredo arriverà pure la tifoseria bernese e per permettere il loro corteo la Polizia della Città di Lugano ha disposto - come da consuetudine - una serie di blocchi e deviazioni del traffico.Tra le 14.00 e le 15.00 (circa), i tifosi ospiti si sposteranno a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Il corteo attraverserà via S.Gottardo (nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Torricelli e via Trevano.

Circolazione bloccata - Durante il corteo dei bernesi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata. I tempi d'attesa potranno variare tra i 15 e i 30 minuti. Al termine della partita, verso le ore 17.45 il corteo ripercorrerà il medesimo tragitto (all'inverso) causando gli stessi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.

Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e per i bus, mentre per i fans ospiti saranno a disposizione i posteggi Stadio Sud, lato via Trevano. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei», ammonisce la Polizia di Lugano. « Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o che saranno d'intralcio, saranno multati o rimossi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 2 mesi fa su tio
Contro gli ultras ci sono mezzi piusemplici e biodegradabili ma certi nostri politici responsabili non hanno il coraggio di difendere i cittadini correti ed rispettosi !!!!

Edulis 2 mesi fa su tio
10’000 tifosi del thun, polizia in tenuta antisommossa

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a Edulis
Questo per chi comanda si tratta di proporzionalità ??? Se del caso servono aktre misure efficaci !!! vergogna

Yankee 2 mesi fa su tio
Urca, titolone !!!! IMMOBILIZZA.....una domenica pomeriggio qualunque......esagerati !!! Ben vengano i tifosi del Thun, peccato che non si possa trasportarli dalla stazione allo stadio con dei bus

tschädere 2 mesi fa su tio
Risposta a Yankee
per questo proposito un certo signore di corso elvezia non trova gli spiccioli.

Yankee 2 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
Non l'ho capita.... 🙄

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
Non è questione di spiccioli, ma di sicurezza. Saliresti come poliziotto assieme agli ultras tipo Zurigo o Young Boys sullo stesso pullman? Adesso per 30 minuti di spostamento iniziamo a fare i soliti commenti per tutta la stagione?
NOTIZIE PIÙ LETTE