Il Grott Mobil sfama anche... GastroSuisse


Questo martedì i volontari della realtà benefica hanno servito del risotto nostrano all’Assemblea generale dei delegati della Federazione svizzera
Questo martedì i volontari della realtà benefica hanno servito del risotto nostrano all’Assemblea generale dei delegati della Federazione svizzera
LUGANO - Il Gruppo Amici del Grott Mobil continua nelle sue attività di partecipazione a manifestazioni pubbliche, per sostenere con la solidarietà progetti meritevoli sul territorio luganese e ticinese.
Questo martedì 20 maggio il Gruppo ha avuto il privilegio di essere ospite dell’Assemblea generale dei delegati di GastroSuisse (la Federazione nazionale dell’albergheria e della ristorazione che annovera 1’350 associati) svoltasi a Lugano.
Al Centro Esposizioni i volontari del Gruppo hanno allestito una postazione gastronomica, dove sono stati preparati e servite porzioni di risotto per tutti i partecipanti.
«Il tocco tradizionale e la nostra missione per fini benefici hanno catturato l’attenzione degli organizzatori. Abbiamo dunque avuto l’onore di essere stati presenti a questo evento di prestigio, in cui per 3 giorni il Canton Ticino e la Città di Lugano, sono stati l’epicentro della gastronomia nazionale. Una riconoscenza da parte delle Federazioni svizzere dell’albergheria e della ristorazione che ci ha inorgogliti», ribadisce il Gruppo via nota.
Questa prima presenza a un evento così importante non è l’unica del 2025. Il responsabile del Gruppo Amici del Grott Mobil, Sem Degli Antoni informa che i volontari «saranno presenti anche alla manifestazione La Splendida che si svolgerà sul Lungolago tra Paradiso e Lugano da venerdì 22 a domenica 24 agosto».