Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un fondo per aiutare i giornalisti della Regione

L’Associazione Amici della RSI si mobilita per offrire un sostegno a chi «sta affrontando questa difficile situazione».
TiPress
Fonte red
Un fondo per aiutare i giornalisti della Regione
L’Associazione Amici della RSI si mobilita per offrire un sostegno a chi «sta affrontando questa difficile situazione».
BELLINZONA - L’Associazione Amici della RSI attraverso un comunicato stampa «esprime grande preoccupazione e profondo rammarico per l’annuncio della ristrutturazione a La Regione, che avrà pesanti conseguenze per numerosi collaboratori e collab...

BELLINZONA - L’Associazione Amici della RSI attraverso un comunicato stampa «esprime grande preoccupazione e profondo rammarico per l’annuncio della ristrutturazione a La Regione, che avrà pesanti conseguenze per numerosi collaboratori e collaboratrici».

Per dare un «segnale concreto di solidarietà e vicinanza a chi perderà il lavoro», l’Associazione ha deciso di utilizzare fondi propri a sostegno dei giornalisti coinvolti. «È un piccolo gesto di solidarietà verso chi sta per perdere il posto di lavoro, fatto con affetto, per far sentire la nostra vicinanza a queste collaboratrici e collaboratori», dichiara Amalia Mirante, vicepresidente e co-fondatrice dell’Associazione.

Come già avvenuto in occasione della chiusura del Giornale del Popolo, «l’Associazione Amici della RSI si mobilita nuovamente per offrire un aiuto tangibile a chi sta affrontando questa difficile situazione e invita, chi può, a sostenere i collaboratori in questo momento di difficoltà».

L’Associazione ribadisce il proprio impegno «nella difesa del pluralismo dell’informazione e della dignità della professione giornalistica».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE