Cerca e trova immobili
CANTONE

Da settembre un nuovo medico del traffico

La decisione è stata presa in seguito alla sentenza del Tram, che ha accolto parzialmente un ricorso di un cittadino
Tipress
Da settembre un nuovo medico del traffico
La decisione è stata presa in seguito alla sentenza del Tram, che ha accolto parzialmente un ricorso di un cittadino
BELLINZONA - A partire da settembre ci sarà un nuovo medico del traffico in Ticino. In seguito alla decisione del Tram di accogliere parzialmente il ricorso di un cittadino, difeso dall’avvocato Tuto Rossi, il Dipartimento delle Istituzi...

BELLINZONA - A partire da settembre ci sarà un nuovo medico del traffico in Ticino. In seguito alla decisione del Tram di accogliere parzialmente il ricorso di un cittadino, difeso dall’avvocato Tuto Rossi, il Dipartimento delle Istituzioni ha deciso di intervenire. Come confermato oggi ad alcuni media, il direttore Norman Gobbi ha infatti fatto sapere che un nuovo specialista sarà attivo in Ticino. La presenza di un nuovo medico del traffico si è concretizzata sulla base della sentenza del Tram, che chiedeva un secondo parere per il caso trattato. Secondo parere che però in Ticino non può essere rilasciato, non essendoci un’altra figura di riferimento. 

Una situazione transitoria, in attesa che nel 2020 veda la luce l'Istituto cantonale di medicina legale.  

Il lavoro dell’attuale medico del traffico verrà valutato dalla Società svizzera di medicina legale, su segnalazione del Dipartimento delle istituzioni. Inoltre, fa sapere sempre il direttore del dipartimento, verrà eseguita una perizia esterna sull'operato. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE