Cerca e trova immobili
LUGANO

Villa Favorita è stata venduta

Sconosciuti i nuovi acquirenti e la somma pattuita per la compravendita
Villa Favorita è stata venduta
Sconosciuti i nuovi acquirenti e la somma pattuita per la compravendita
LUGANO - Villa Favorita a Lugano è stata venduta da parte della baronessa spagnola Carmen Thyssen-Bornemisza. Lo riferisce oggi il CdT, anche se al momento i dettagli della vendita non sono noti. Restano sconosciuti sia i nuovi acquirenti che ...

LUGANO - Villa Favorita a Lugano è stata venduta da parte della baronessa spagnola Carmen Thyssen-Bornemisza. Lo riferisce oggi il CdT, anche se al momento i dettagli della vendita non sono noti. Restano sconosciuti sia i nuovi acquirenti che la somma pattuita per la compravendita. Il notaio che ha curato il rogito ha tuttavia confermato che è stato firmato un atto di vendita dello storico edificio a una società. Per l’iscrizione al registro fondiario bisognerà attendere qualche mese.

Due anni fa il prezzo di vendita era era stato fissato a una cifra attorno ai 100 milioni di franchi, anche se due perizie avevano valutato la villa intorno ai 70 milioni di franchi. Tra i possibili acquirenti una catena alberghiera. Tra gli interessati nelle trattative alcuni mesi fa c’era anche la Città di Lugano, che avrebbe voluto trasformare una parte del parco a passaggio pubblico. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE