Cerca e trova immobili
Lugano

Anziani truffati, arrestati due falsi nipoti polacchi

Si spacciavano per nipoti con l’intento di estorcere denaro alle vittime
Tipress
Anziani truffati, arrestati due falsi nipoti polacchi
Si spacciavano per nipoti con l’intento di estorcere denaro alle vittime
LUGANO - Arrestati a Lugano un 48enne e una 17enne, entrambi cittadini polacchi, sospettati di aver preso parte a due truffe, oltre a un tentato raggiro. Il trucco? Quasi sempre lo stesso: fingersi nipoti delle vittime per estorcere denaro. A renderl...

LUGANO - Arrestati a Lugano un 48enne e una 17enne, entrambi cittadini polacchi, sospettati di aver preso parte a due truffe, oltre a un tentato raggiro. Il trucco? Quasi sempre lo stesso: fingersi nipoti delle vittime per estorcere denaro. A renderlo noto è il Ministero pubblico.

Fondamentale - si legge nella ricostruzione dei fatti fornita dalle autorità - è stata la segnalazione di un familiare che ha permesso di raccogliere i primi elementi per risalire alla coppia. Successivamente, un altro anziano, intenzionato a consegnare il denaro ai “nipoti” truffatori, sul tragitto verso casa è stato intercettato dagli agenti della Polizia città di Lugano, fatto questo che ha permesso agli agenti della Polizia cantonale di fermare i due truffatori, entrambi nelle vicinanze del domicilio del malcapitato. Inoltre, è stata recuperata la refurtiva (alcune migliaia di franchi). Gli arresti - effettuati la scorsa settimana - sono stati resi possibili grazie alla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia città di Lugano. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di truffa. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti e dalla Magistratura dei minorenni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dinci 2 anni fa su tio
Ma che esagerazione! Basta applicare la legge.

Mirschwizer 2 anni fa su tio
A marcire in galera bas...di

Princi 2 anni fa su tio
si si il tempo di prendere i dati e poi fuori e si ricomincia

Ascpis 2 anni fa su tio
ottimo!!! maiali al fresco

angie2020 2 anni fa su tio
Bene brava la nostra polizia

MissKirova 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Vediamo la nostra splendida giustizia!!
NOTIZIE PIÙ LETTE