Neodiplomati, premi e premiati al CPS di Locarno


Si è svolta ieri sera la cerimonia di consegna dei diplomi SSS dei nuovi tecnici di radiologia medica e di analisi biomediche
Si è svolta ieri sera la cerimonia di consegna dei diplomi SSS dei nuovi tecnici di radiologia medica e di analisi biomediche
LOCARNO -
Venerdì 10 ottobre, presso la sala multiuso del CPS di Locarno, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per tecnici in analisi biomediche (TAB) e tecnici di radiologia medica (TRM) del Centro professionale sociosanitario (CPS) di Locarno
Alla cerimonia hanno partecipato, portando saluti e incoraggiamenti il Direttore della Divisione della Formazione Professionale (DFP) Paolo Colombo, il Capo sezione della formazione sanitaria e sociale (SEFSS) Pascal Fara, e, per il Municipio di Locarno, la municipale del Dicastero Sicurezza Elena Zaccheo. Dopo la presentazione di alcuni lavori di diploma, si è proceduto con la consegna ufficiale dei diplomi SSS con un complemento al diploma “europass”.
I neodiplomati tecnici di radiologia medica
Bellin Miro, Ferrari Alessandro, Giacomazzi Anna, Jozak Luka, Mundackalparambil Romina Kuriakose, Poncini Maya, Rinaldi Gaia, Schmid Rebecca Mariuccia e Votta Tamara.
I neodiplomati tecnici in analisi biomediche
Alahmar Feronia, Bloch Nathalie, Cassina Gabriele, Cataldi Davide, Delorenzi Bridget, Forni Greta, Gawriya Jettel, Giovannini Sofia, Huckfield Victoria Linn, Kopacevic Pavo, Morales Alcayaga Sebastián, Pinana Veronica, Piscia Kim & Ravasi Nicolas.
Tecnici di radiologia medica, premi e premiati
Miglior media scolastica: Rebecca Mariuccia Schmid, media scolastica 5.8, premio offerto dalla ditta Ticitech, consegnato da Bill Kalsi. Miglior lavoro di diploma: Maya Poncini nota 6, premio offerto dalla ditta Siemens, consegnato da Philip Buckle.
Miglior media delle note di stage pratico: Rebecca Schmid, media scolastica 5.7, premio offerto dall’Istituto Imaging della Svizzera Italiana, consegnato da Denis Pustaj. Inoltre, è stato sorteggiato un premio offerto dall’Associazione svizzera dei tecnici di radiologia medica, consegnato da Federica Rabacchin e vinto da Rebecca Schmid.
Tecnici in analisi biomediche, premi e premiati
Il premio per il miglior lavoro di diploma è stato attribuito dalla Società ticinese di scienze biomediche e chimiche (STSBC) e consegnato da Cristina Corti a Sofia Giovannini per il progetto dedicato alla Valutazione dello stato di salute delle popolazioni di testuggine palustre europea (emys orbicularis) presenti in Svizzera.
Il premio per la miglior media alle certificazioni del terzo anno è stato attribuito dalla sezione Ticino di labmed, l’associazione professionale svizzera dei tecnici in analisi biomediche e consegnato da Jessica Cerutti a Kim Piscia (media 5.5).
Infine, labmed svizzera ha omaggiato tutti i neodiplomati TAB con un piccolo presente che è stato consegnato da Lara Pontarolo, co-presidente della sezione Ticino.