Il Ticino sbarca a Europa-Park


Creata una nuova installazione turistica per promuovere il nostro territorio. Un’esperienza interattiva e familiare nel parco divertimenti più visitato della Germania
Creata una nuova installazione turistica per promuovere il nostro territorio. Un’esperienza interattiva e familiare nel parco divertimenti più visitato della Germania
BELLINZONA - Ticino Turismo, in collaborazione con l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV) e Svizzera Turismo, ha inaugurato una nuova installazione promozionale all’interno dello Swiss Village dell’Europa-Park di Rust, il più grande e frequentato parco divertimenti della Germania. L’apertura ufficiale si è tenuta lo scorso fine settimana, in occasione del 50° anniversario del parco, alla presenza di numerosi ospiti, tra cui l’ambasciatrice della campagna “Dolce Vita”, la ticinese Christa Rigozzi.
L’iniziativa punta a rafforzare la visibilità del Ticino sui mercati strategici, in particolare nella Svizzera interna e in Germania, con l’obiettivo di stimolare un turismo sostenibile e a lungo termine. Il nuovo stand a tema “Oldtimer”, allestito per una durata prevista di tre anni, offre un viaggio coinvolgente e visivamente suggestivo nel mondo ticinese.
Progettato per attrarre un vasto pubblico, con un occhio di riguardo alle famiglie, lo spazio include un’area ludica con un quiz animato da Pardy, la mascotte di Ascona-Locarno, e un concorso a premi con soggiorni ed esperienze in palio. Nei primi giorni, oltre 800 persone hanno già partecipato all’iniziativa.
Tra i protagonisti della promozione anche il pittoresco borgo di Ascona, attualmente in lizza per il titolo di “Villaggio svizzero dell’anno 2025”, concorso indetto dalla Schweizer Illustrierte. Il pubblico può votare fino al 27 luglio sul sito www.villagedelannee.ch/ascona.