Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

#colmailvuoto, le trasfusioni di sangue salvano vite

In vista della Giornata mondiale della donazione di sangue, Trasfusione CRS Svizzera lancia una nuova campagna social
Depositphotos (weerapat)
Fonte red
#colmailvuoto, le trasfusioni di sangue salvano vite
In vista della Giornata mondiale della donazione di sangue, Trasfusione CRS Svizzera lancia una nuova campagna social

Donare il sangue è importante, in ogni momento dell'anno. Per questo motivo, in occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue, che ricorre il 14 giugno, Trasfusione CRS Svizzera, i suoi 11 Servizi trasfusionali regionali e numerosi partner hanno lanciato la campagna social #colmailvuoto.

Il fulcro di questa campagna, si legge in una nota, è il simbolo del «vuoto»: rende visibile quello che troppo spesso rimane invisibile nella vita quotidiana – il costante fabbisogno di donazioni di sangue. Al contempo lancia un messaggio chiaro: ogni donazione conta. Ogni giorno sono necessarie circa 700 donazioni di sangue per poter garantire l’approvvigionamento emoprodotti in qualsiasi momento per le persone in Svizzera.

Ogni partecipazione aiuta a colmare un vuoto reale e quindi a mantenere l’approvvigionamento. E soprattutto in estate, la situazione diventa spesso tesa. «Molte persone partono in vacanza, sono meno motivate a donare o ritornano da Paesi in cui le malattie infettive trasmesse dalle zanzare possono comportare periodi di sospensione temporanei. A maggior ragione è quindi importante lanciare un segnale e garantire l’approvvigionamento di sangue con donazioni regolari».

Ulteriori informazioni - sulla campagna e sulla donazione di sangue - sono disponibili QUI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE