Cerca e trova immobili
CUGNASCO-GERRA

Canyonista in difficoltà, interviene la Rega

L'uomo si trovava con una piccola comitiva. Dopo le prime cure sul posto, è stato elitrasportato in ospedale.
Ti-Press (archivio)
Canyonista in difficoltà, interviene la Rega
L'uomo si trovava con una piccola comitiva. Dopo le prime cure sul posto, è stato elitrasportato in ospedale.
CUGNASCO-GERRA - L'operazione di soccorso si è svolta attorno alle 14.30 di oggi, mercoledì, nella valle in cui scorre il fiume Riarena, a Cugnasco-Gerra. Un turista tedesco stava praticando canyoning con una piccola comitiva quando a c...

CUGNASCO-GERRA - L'operazione di soccorso si è svolta attorno alle 14.30 di oggi, mercoledì, nella valle in cui scorre il fiume Riarena, a Cugnasco-Gerra. Un turista tedesco stava praticando canyoning con una piccola comitiva quando a causa di dolori non è più stato in grado di proseguire il percorso. Sul posto è dunque stato necessario l'intervento dell'elicottero della Rega. 

«L'uomo – precisa Federica Mauri, portavoce della Rega, interpellata da Tio/20Minuti – è stato recuperato tramite l'apposito argano. Con l'aiuto anche di un soccorritore specializzato del Soccorso Alpino Svizzero. La gola in questione è piuttosto stretta ed è circondata da parecchi alberi. Il paziente, dopo le prime cure sul posto, è stato elitrasportato in ospedale». 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE