Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Allerta meteo, pericolo di frane e inondazioni

Fino a venerdì pioverà, a tratti anche in modo intenso.
MeteoNews
Allerta meteo, pericolo di frane e inondazioni
Fino a venerdì pioverà, a tratti anche in modo intenso.
I temporali più abbondanti si dovrebbero registrare nella notte tra giovedì a venerdì
LUGANO - Sta piovendo di nuovo. In Svizzera sono in arrivo forti piogge accompagnate da temporali. Secondo SRF Meteo, pioverà insistentemente fino a venerdì. I temporali più abbondanti si dovrebbero registrare nella notte tra gio...

LUGANO - Sta piovendo di nuovo. In Svizzera sono in arrivo forti piogge accompagnate da temporali. Secondo SRF Meteo, pioverà insistentemente fino a venerdì.

I temporali più abbondanti si dovrebbero registrare nella notte tra giovedì a venerdì. Venerdì mattina sono attese piogge abbondanti.

In alcune zone sono attesi oltre 100 mm, come scrive MeteoNews. Al sud potrebbero cadere fino a 150 mm di pioggia. Stando a MeteoNews il Ticino non sarà risparmiato. Le precipitazioni dovrebbero interessare infatti anche il Bellinzonese e il Locarnese.

Poiché i terreni sono generalmente saturi, è possibile che la pioggia possa causare problemi a livello locale. L'acqua sui prati potrebbe non riuscire a defluire, ed è probabile che torrenti e fiumi straripino. Non sono escluse quindi frane e inondazioni.

Per questo il Governo federale ha emesso un'allerta di livello 2 e 3, avvertendo dell'arrivo di "piogge forti e temporali", come ha twittato MeteoSvizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE