Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Una petizione per «uscire dall'OMS»

Più di 34mila persone hanno firmato il testo proposto dall'Unione democratica federale.
Depositphotos (ocphoto)
Fonte ats
Una petizione per «uscire dall'OMS»
Più di 34mila persone hanno firmato il testo proposto dall'Unione democratica federale.
BERNA - Più di 34'000 persone hanno firmato la petizione dell'Unione democratica federale (UDF) che chiede alla Svizzera di ritirarsi dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Il consigliere nazionale Andreas Gafner (UDF/BE) intende presenta...

BERNA - Più di 34'000 persone hanno firmato la petizione dell'Unione democratica federale (UDF) che chiede alla Svizzera di ritirarsi dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Il consigliere nazionale Andreas Gafner (UDF/BE) intende presentare un intervento parlamentare in tal senso al Nazionale nel corso dell'attuale sessione delle Camere federali.

La politica dell'OMS va troppo lontano: si tratta sempre meno della salute delle persone e «sempre più di potere e di controllo esercitato da un piccolo gruppo di funzionari», indica la petizione.

Gli autori di quest'ultima sono particolarmente preoccupati dal patto mondiale contro le pandemie auspicato dall'OMS. L'elevato numero di firme conferisce peso alla richiesta, osserva l'UDF. Va notato che quasi 30'000 firme sono state raccolte nella Svizzera tedesca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mar 7 mesi fa su tio
La cosa piú giusta da fare organizzazione terroristica

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Mar
ah già , Hamas 🤦‍♀️

King-CH 7 mesi fa su tio
Fuori da questa inutile Organizzazione

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a King-CH
non illuderti , non andrà fuori

Nina 7 mesi fa su tio
come avevo già scritto , purtroppo l'onda anti-scienza di Trump sta contaminando anche l'Europa ( uscita degli Usa dall'Oms ) ! ... vi ricordo che l’attività dell'Oms , comprende anche la prevenzione di epidemie e campagne di vaccinazione nei Paesi in via di sviluppo !

King-CH 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ah, l'OMS, quella stessa organizzazione che durante la pandemia ha fatto tanta chiarezza, giusto? Ricordiamoci che in molti casi è arrivata troppo tardi, cambiando versione su protocolli e raccomandazioni più volte. Ora, con la nuova proposta di regolamento, sembrano intenzionati a bypassare i governi nazionali in caso di emergenze future e a imporre le loro decisioni. Ma certo, chi non vorrebbe più potere a un organismo internazionale che ha gestito l'emergenza in modo così impeccabile… davvero il massimo!

La verità 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Andrebbe anche bene l'OMS se non fosse così finanziata da privati e, come dimostrato da molte inchieste, condizionata da questi ultimi. Difatti questi finanziatori sono quelli che decidono di quali progetti occuparsi e questo né inficia la neutralità necessaria ad un organismo sanitario internazionale

Mar 7 mesi fa su tio
Risposta a King-CH
💯

pag 7 mesi fa su tio
Risposta a King-CH
invece di dar fiato alla bocca inutilmente, si informi su quali sono le attivita' e gli ambiti dell OMS, e ringrazi il cielo che esiste chi puo' scavalcare le decisioni di politici incompetenti per il bene dei cittadini

Emib5 7 mesi fa su tio
Risposta a King-CH
Ben venga un ente visto come quello che poteva succedere lasciando le indicazioni ai governi, si ricorda il consiglio di Trump con la candeggina o il non fare nulla di Bolsonaro. Provi poi a immaginare uno scenario futuro con un (ir)responsabile della sanità come R. Kennedy!

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
#Emib , #Pag , totalmente d'accordo 👍👍👍

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
#King , ma non scrivere sciocchezze !! durante la pandemia covid , chi NON " ha fatto chiarezza " sono state le infinite fake-news dei No-vax 😡 , che hanno imbambolato e disorientato persone , che desideravano solo essere rassicurate e calmate !!

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
… ed attualmente l’Oms sta vigilando sulla pandemia in Congo , di una malattia sconosciuta , che ha già causato 50 decessi da febbre emorragica , … oppure preferisci correre il rischio di beccarti anche tu la micidiale malattia ( da un viaggiatore rientrato dal Congo ) ??!!

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
#LaVerità , dunque , non ti piace che B. Gates ( con la sua fondazione ) , finanzia milioni di dosi di vaccino contro la malaria , salvando la vita di milioni di bimbi sotto i 5 anni !

chivas 7 mesi fa su tio
Fuori da questa organizzazione inutile.

Princi 7 mesi fa su tio
eh qualcosa di positivo , forza pero` ,

Celoblu 7 mesi fa su tio
Bisogna proprio uscirne, sono 3 gatti pieni di soldi che governano il mondo! Proponevano cose inutili solo per arricchirsi…
NOTIZIE PIÙ LETTE