Cerca e trova immobili
CONSIGLIO FEDERALE

Il Consiglio federale davanti al Cervino e al San Salvatore

È la nuova fotografia ufficiale dei sette membri dell'Esecutivo pubblicata domenica.
Il Consiglio federale davanti al Cervino e al San Salvatore
Admin.ch
Fonte Ats
Il Consiglio federale davanti al Cervino e al San Salvatore
È la nuova fotografia ufficiale dei sette membri dell'Esecutivo pubblicata domenica.
BERNA - I sette membri del governo e il cancelliere della Confederazione davanti a una tela con un panorama alpino. È la nuova fotografia ufficiale del Consiglio federale pubblicata oggi. Nella fotografia da sinistra si può osservare il Consig...

BERNA - I sette membri del governo e il cancelliere della Confederazione davanti a una tela con un panorama alpino. È la nuova fotografia ufficiale del Consiglio federale pubblicata oggi.

Nella fotografia da sinistra si può osservare il Consiglio federale 2024 in corpore:
il cancelliere della Confederazione Viktor Rossi, la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider, il consigliere federale Ignazio Cassis, la consigliera federale Karin Keller-Sutter (vicepresidente), la presidente della Confederazione Viola Amherd, il consigliere federale Guy Parmelin, il consigliere federale Albert Rösti, il consigliere federale Beat Jans.

Questo panorama di montagne, che si stagliano in un gioco di luci e ombre, simboleggia i valori tipici della Svizzera: la fiducia, l'unità e la lungimiranza, indica la Cancelleria federale in una nota. Sulla tela si riconoscono, tra gli altri, il Moléson, il Pilatus, la Jungfrau, il Säntis, il Cervino e il San Salvatore.

La foto è stata scattata dalla fotografa bernese Sina Guntern nell'ala Est di Palazzo federale. È stata la stessa Guntern a creare il panorama di montagne sullo sfondo utilizzando lamina diffusore, cartone, legno e tessuto.

L'immagine è stata stampata in 40'000 copie e può essere ordinata - o scaricata - sul sito internet della Confederazione. Un breve filmato mostra come è stata realizzata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marco2023 1 anno fa su tio
Io sarei andato a far le foto al "tavolino magico"..

diessegi 1 anno fa su tio
Buon anno a tutti! sempre sperando che il 2024 ci porti qualcosa di meglio dei commenti sottostanti. Domandona: visto che secondo voi siamo governati da un branco di incapaci come mai nessuno scappa dalla Svizzera? anzi tutti ci voglion venire.... E ogni tanto farsi un giretto al di fuori del proprioi orticello (o anche togliersi i paraocchi..) magari si vedrebbe che non siam poi messi così male. (poi come sempre tutto è migliorabile e perfettibile)

RV50 1 anno fa su tio
Perché non si sono fatti fotografare davanti a dei bagni pubblici "WC" avrebbe reso più valore alla foto

Nola 1 anno fa su tio
Sono spese! Sette cittadini svizzeri al servizio della Patria costano ai cittadini 3'537'667 franchi annuali, senza contare i costi di auto privata e voli aerei.

Nola 1 anno fa su tio
Risposta a Nola
oh, ho calcolato solo 7! invece sono 8. dunque si aggiungono Frs 505'374.--

Gimmi 1 anno fa su tio
Pensano solo ad andare in giro,tanto non tirato fuori un centesimo!!

Giangino 1 anno fa su tio
Povera Svizzera siamo male rappresentati, zero valori

PanDan 1 anno fa su tio
che il Cervino e il San Salvatore gli cada sopra... subito!

fugu 1 anno fa su tio
Notate anche voi il discretissimo messaggio subliminale, col bel blu dell'Europa che porta la nuova Presidente della Confederazione?

PanDan 1 anno fa su tio
Risposta a fugu
mancano le stelline gialle, ma se cerchiamo bene le troviamo.

fugu 1 anno fa su tio
Risposta a PanDan
Le stelline sono preannunciate. Hai presente il logo della Paramount? Ecco, hanno già cominciato a piazzare le montagne, l'anno prossimo aggiungeranno le stelline. "Un passo alla volta, non infilziamoli a secco", si saranno detti. Mi sa che conviene ordinare un barattolo XXL di vaselina, di quelli per i cavalli...

M70 1 anno fa su tio
è bastato il titolo....svizzera purtroppo da rottamare..

curiuus 1 anno fa su tio
Le montagne sono sempre le stesse, la facce - a parte una - anche.... purtroppo.... 🤔

Rosso Blu 1 anno fa su tio
Io ne vedo otto .... Potevano scattarla in Ucraina o a Bruxelles, intanto ci siamo venduti

RR024 1 anno fa su tio
Già che c’erano potevano indossare una tuta da sci e sfoggiare l’abbonamento da 4’000.- offerto da tutti i cittadini.. buon anno…

curiuus 1 anno fa su tio
Risposta a RR024
👍👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE